22.9 C
Napoli
lunedì, 29 Maggio 2023

Coppa Asia: a valanga Australia ed Emirati

Da non perdere

E’ cominciata la Coppa d’Asia che si disputa in Australia e proprio i padroni di casa sono stati grandi protagonisti, liquidando con un rotondo 4-1 il Kuwait nella partita d’esordio della manifestazione. L’inizio è stato traumatico per la nazionale ospitante passata subito in svantaggio, ma poi, con una grande prova di forza, ha dato il via alla rimonta diventata poi goleada. Questi i marcatori della gara: 8′ Fadhel (K), 33′ Cahill (A), 44′ Luongo (A), 63′ rig. Jedinak (A), 90′ Troisi (A).

Nello stesso Girone quello A, vittoria di misura della Corea del Sud sull’Oman per 1-0, rete della vittoria messa a segno da Young-Cheol Cho proprio al 45′.

Nel Girone B vittorie per Cina e Uzbekistan rispettivamente contro Corea del Nord e Arabia Saudita entrambe le gare sono terminate 1-0. La rete della Cina è stata messa a segno da Yu Hai al 81′, mentre per Uzbeki ha segnato Sergeev al 62′.

Altra goleada nel Girone C con gli Emirati Arabi che proprio come l’Australia hanno rimontato dallo 0-1 al 4-1 contro il Qatar passato in vantaggio con Ibrahim al 23′, ma poi ribaltato dalle doppiette di Khalil al 37′ ed al 52′ e di Mabkhout al 56′ ed al 89′. Vittoria all’esordio anche per l’Iran allenata dal portoghese Queiroz per 2-0 sul Bahrein; le reti portano le firme di Safi al 45′ e di Shojaei al 72′.

Domani si concluderà la prima giornata con il Gruppo D che vedrà in campo Giappone-Palestina e Giordania-Iraq.

https://www.youtube.com/watch?v=IY_KRj0aTcA

image_pdfimage_print

Ultimi articoli