giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Consigliere dei Verdi aggredito al San Giovanni Bosco

Un consigliere regionale dei Verdi, volto noto della politica campana, ieri pomeriggio è stato vittima di un grave episodio di cronaca.

Si tratta di Francesco Emilio Borrelli, candidato anche alle prossime regionali di settembre, stava raccontando attraverso una diretta Facebook l’allontanamento dal parcheggio dell’ospedale San Giovanni Bosco dei parcheggiatori abusivi quando improvvisamente è stato accerchiato e poi picchiato da un gruppo di persone formato da due donne e due uomini. 

Ricordiamo che proprio quell’area, adibita a parcheggio, è tornata ad essere gratuita alla sosta dei familiari dei degenti, ma nei mesi precedenti era strettamente controllata dalla malavita organizzata.

Borrelli: vittima di un’aggressione fisica e verbale

Un’aggressione definita brutale dal suo team, che ha dichiarato: “Pubblichiamo noi queste immagini  (il riferimento è alle foto che ritraggono l’uomo a terra mentre viene aggredito) poiché, in questo momento, Francesco è al pronto soccorso.

È stato brutalmente aggredito al San Giovanni Bosco, un’aggressione senza precedenti. Vi terremo aggiornati sulle sue condizioni”; questo è quanto si legge sulla sua pagina Facebook.

Sul celebre social network, inoltre, sono stati caricati ben tre video che documentano i momenti della drammatica aggressione.

Un assistente del consigliere Borrelli, è riuscito infatti a riprendere il pestaggio, accompagnato da insulti e minacce verbali rivolte al consigliere regionale, e con l’aiuto di alcune guardie giurate, prontamente intervenute, hanno messo fine a tanta violenza. 

Naturalmente sono state subito allertate le forze dell’ordine che hanno (da quanto si apprende nelle ultime ore) momentaneamente fermato solo tre persone.

L’ufficio prevenzione generale ha condotto in Questura i tre, residenti a Napoli, accusati di lesioni personali, minacce e danneggiamento.

Gli inquirenti che indagano sul pestaggio presumono che probabilmente possa essere coinvolta una quarta persona, ancora non identificata. 

Aggressione al consigliere dei Verdi in Campania: arriva la solidarietà dal mondo politico

“Voglio ringraziare il prefetto Marco Valentini che mi ha subito contattato dopo l’accaduto, grazie anche alle guardie giurate prontamente intervenute per fermare gli aggressori. Mi dispiace tantissimo per due di loro che sono rimasti feriti per fermare quelle belve. E un grande grazie va anche a tutto il personale medico che ci ha soccorso in maniera impeccabile” ha dichiarato il consigliere Borrelli, che ha riportato una frattura al naso e un forte trauma cranico.

Hanno espresso vicinanza al consigliere Borrelli anche il Primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris, ma anche alcuni esponenti del PD in Campania, e Angelo Bonelli, coordinatore nazionale dei Verdi.

Solidarietà anche alle guardie giurate intervenute, brutalmente aggredite; uno degli uomini ha riportato la rottura di un braccio, l’altro, una grave lussazione alla spalla.