giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Consigli di moda per un aspetto sempre elegante

Quest’oggi vi offriamo alcuni consigli di moda. Prima di tutto, bisogna acquisire fiducia nel proprio stile con consigli di moda per lo styling di ogni look nei propri armadi. Molte sono le persone che amano lo stile elegante, come dar torto? Ecco alcuni consigli pratici di tutti i giorni per rendere il proprio stile più elegante.

4 Consigli per essere più eleganti in modo molto naturale

  1. Lavorare al proprio guardaroba. Assicurarsi di avere capi di abbigliamento affidabili: un iconico tubino nero, un paio di jeans non larghi, un blazer classico, semplici T-shirt e bottoni in colori neutri e una giacca di pelle (o giacca di jeans) senza sforzo. Investire in una capsule collection di capi di base combinabili (e imparare a modellarli) è la chiave per apparire perfetti.
  2. Assicurarsi che i vestiti si adattino perfettamente. Un trucco per rendere sorprendente qualsiasi capo di abbigliamento è assumere un buon sarto. L’abbigliamento su misura non solo ha un aspetto raffinato, ma è anche più confortevole. I pantaloni che si trascinano per terra e gli abiti che si arricciano goffamente non ti faranno sentire alla moda. Se il proprio guardaroba capsula ci sta bene, si può iniziare a giocare con capi over e under size in un modo che si colleghino alla moda, non sciatto.
  3. Impara a bilanciare le proporzioni. Bilanciare le proporzioni significa modellare i propri abiti per creare un’armonia estetica complessiva. Il modo per raggiungere questo obiettivo è indossare abiti che si adattino alla forma del proprio corpo. Quando si vuole giocare con abiti oversize o forme insolite, bisogna renderlo un momento fashion mantenendo il resto del look aderente. Ad esempio, bisogna provare ad abbinare un top corto aderente a jeans a gamba larga o un top con spalle a sbuffo a pantaloni a gamba dritta.
  4. Trovavare il proprio stile personale . Lo sviluppo di uno stile distintivo può richiedere anni, ma puoi iniziare creando una moodboard . Ricordate che lo stile personale è un esperimento; non si sa mai quali look sono fantastici e  ci aspettano finché non si è nel camerino. Le categorie “abbigliamento da uomo” e “abbigliamento da donna” non dovrebbero dettare il modo in cui fai acquisti. Prendetevi del tempo per giocare con i colori e le forme per trovare ciò che sta bene nel proprio corpo.