venerdì 19 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Congresso nazionale di Unarma ASC

COMUNICATO SINDACALE

Di recente si è concluso il primo Congresso nazionale di Unarma ASC, l’anno in corso sarà un anno pieno di aspettative e di obiettivi importanti per la tutela di donne e uomini in uniforme.
Numerose saranno le novità programmatiche, quella più attesa sarà l’avvio del “PROGETTO GIOVANI” riservato agli under 35.
Un progetto ambizioso che si rivolge a quella fascia di Carabinieri che, per poca esperienza e per esigenze differenti, necessitano di tutele ad hoc, nonché di un constante affiancamento durante la crescita professionale e nella vita privata.
UNARMA Giovani, è stata affidata alla guida sapiente del Segretario Nazionale dott. Vincenzo Pio Follo cl. 89, giovane dinamico e determinato, selezionato dalla Segreteria Nazionale per le sue grandi qualità professionali.
È stata prevista la collocazione, nelle Segreterie regionali, di giovani con meno di 35 anni. Le regioni pilota, in corso di attivazione, saranno quelle della Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Sardegna, Sicilia ed Umbria.
I giovani soci selezionati alla direzione delle Segreterie, assumeranno – per le rispettive regioni – la carica di “Segretario Regionale Unarma, compartimento Giovani” e seguiranno un piano formativo dedicato, frutto dell’esperienza del più antico Sindacato dell’Arma dei Carabinieri.
Roma, 14 gennaio 2021
Il Segretario Nazionale – Dipartimento Giovani Dott. Vincenzo Pio Follo