martedì 19 Marzo, 2024
14.2 C
Napoli

Art. 01. OGGETTO:
1.1 Il contratto ha in oggetto la vendita di spazi pubblicitari presenti sullo speciale cartaceo della testata giornalistica XXI Secolo.
1.2 Il XXI Secolo (d’ora in poi venditore) si impegna a pubblicare sullo speciale cartaceo il prodotto che l’inserzionista/acquirente indicherà al venditore secondo le modalità di cui ai successivi articoli.

Art. 02. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:
2.1 Il Contratto s’intenderà concluso e perfezionato nel momento in cui avverrà il pagamento del corrispettivo da parte dell’inserzionista/acquirente.
2.2 L’ordine di acquisto viene fatto inviando – anche via fax o via E-Mail – al venditore il presente modello di contratto debitamente sottoscritto e completo in ogni indicazione ed allegando allo stesso le specifiche da pubblicare (logo, etc.), possibilmente in formato elettronico, oltre che eventualmente cartaceo.
2.3 La conferma da parte del venditore dovrà indicare l’esatta durate di attivazione dell’inserzione.
2.4 Eventuali segnalazioni di difformità tra il contenuto dell’ordine e quello della conferma dello stesso, dovranno pervenire al venditore, anche a mezzo fax, entro 8 giorni dalla ricezione della conferma. In mancanza di esse, il contratto s’intenderà comunque perfezionato.

Art. 03. DIMENSIONI E COLLOCAZIONE DELL’INSERZIONE:
3.1 Il materiale pubblicitario precedentemente predisposto dall’inserzionista/acquirente, va allegato al presente contratto, in formato, oltre che elettronico, anche eventualmente cartaceo.
3.2 Il materiale pubblicitario, sarà inserito nella pagina preventivamente indicata dall’inserzionista/acquirente ad avvenuto regolare pagamento del corrispettivo indicato dal venditore.
3.3 Il venditore si riserva di concordare con l’inserzionista/acquirente una diversa collocazione del logo, in caso non siano disponibili spazi pubblicitari nella pagina indicata dall’inserzionista/acquirente.

Art. 04. LEGITTIMITA’ DELL’INSERZIONE:
4.1 L’inserzionista/acquirente garantisce al venditore di essere legittimo titolare dei diritti di proprietà o comunque dei diritti di sfruttamento degli eventuali marchi o altri segni distintivi riprodotti nel materiale pubblicitario da pubblicarsi.
4.2 Più in generale, il materiale pubblicitario non dovrà essere illecito, contrario a norme imperative, all’ordine pubblico o al buon costume, né violare in alcun modo disposizioni di legge o diritti di terzi.

Art. 05. CREAZIONE INSERZIONE
5.1 Se l’inserzionista/acquirente affida la creazione dell’inserzione al venditore, deve allegare al presente contratto il logo, i testi in formato, oltre che elettronico, anche eventualmente cartaceo che vuole pubblicizzare. La creazione dell’inserzione verrà inviata via mail all’inserzionista/acquirente che ne darà conferma per la stampa. Saranno presentate al massimo due versioni di inserzioni pubblicitarie. Dopo la seconda versione, se l’inserzionista/acquirente non dovesse darne la conferma per la stampa, l’inserzione pubblicitaria sarà confezionata in versione standard come da allegato A.

Art. 06. MANLEVA
6.1 L’inserzionista/acquirente si obbliga sin d’ora a tenere indenne il venditore da qualsivoglia richiesta risarcitoria, da chiunque proveniente, derivante dalla violazione dell’articolo 6.
6.2 In particolare, l’inserzionista/acquirente si obbliga a porre in essere ogni attività necessaria o soltanto opportuna, anticipandone nel caso le spese, a manlevare il venditore da azioni e richieste, giudiziali o stragiudiziali, intraprese nei confronti del venditore in seguito alla pubblicazione di informazioni, testi e figure contenuti nei materiali pubblicitari pubblicati.

Art. 07 – CONTROVERSIE DEL CONTRATTO
Tutte le controversie tecniche sul servizio saranno risolute esclusivamente mediante arbitrato rimesso a giornalista professionista con almeno 15 anni di anzianità professionale, scelto d’accordo tra le parti, ovvero dal Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Art. 08 – MODIFICAZIONI DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
8.1 La posizione dell’inserzione pubblicitaria e l’aspetto grafico del giornale XXI SECOLO possono variare in qualsiasi momento senza preavviso in ogni caso saranno rispettati le dimensioni e aspetti grafici convenuti in questo contratto.

Art. 09 – DIRITTO DI RIFIUTO
L’adempimento dell’obbligo del proprietario del mezzo di dare corso agli ordini di pubblicità raccolti dagli Agenti e Subagenti incaricati si concreta nelle prestazioni prevalentemente tecniche già illustrate a proposito dei contratti di diffusione. E non è inutile ricordare che il concedente, pur se gli ordini sono stati acquisiti dai preposti , conserva in ogni caso la facoltà di esercitare, sulla pubblicità da questi trasmessagli per la diffusione, il «diritto di rifiuto» ove, a motivo dei suoi contenuti, essa risultasse contra legem o inadatta al suo pubblico. La clausola che sancisce a favore del concedente il diritto di rifiuto è di regola presente in tutti questi contratti.

Art. 10 – INFORMATIVA EX D.LGS. 196/2003
La sottoscrizione del contratto dà diritto a ricevere offerte di prodotti e servizi delle Società e del Gruppo. Se non si desidera riceverle è sufficiente barrare la seguente casella Informativa ex D. LGS. n. 196/’03 – Tutela della Privacy.  XXI Secolo Sede Legale Napoli – Centro Direzionale Is. A/2 , titolare del trattamento, raccoglie presso di Lei e tratta, con modalità anche automatizzate connesse ai fini, i dati personali il cui conferimento è facoltativo ma serve per fornire il servizio indicato e per l’invio, se lo si desidera, di informazioni commerciali su prodotti e servizi delle Società anche di Gruppo, con modalità, anche automatizzate, strettamente necessarie a tali scopi. Potrà esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D. Lgs. n. 196/03 (accesso, integrazione, correzione, opposizione, cancellazione) rivolgendosi al Responsabile del Trattamento che è il XXI SECOLO  Sede Legale Napoli – Centro Direzionale Is. A/2  Marketing e comunicazione all’indirizzo Napoli – Centro Direzionale Is. A/2. L’elenco completo e aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento è disponibile presso l’Ufficio Privacy, Napoli – Centro Direzionale Is. A/2. I dati saranno trattati da incaricati preposti alla gestione del contratto, al marketing, all’amministrazione e al servizio clienti e potranno essere comunicati alle società del Gruppo per le medesime finalità della raccolta, agli istituti bancari e a società esterne per l’invio del nostro materiale promozionale.

Consenso – letta l’informativa (In caso di diniego al consenso andrà inviata una mail al seguente indirizzo info@21secolo.news)

In difetto di consenso questi strumenti non saranno utilizzati.