venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Concerto del Primo Maggio 2021, ecco tutte le informazioni

Sembra già tutto pronto per l’attesissimo Concetro del Primo Maggio 2021, condotto da Ambra Angiolini e trasmesso su RaiPlay, Rai Radio 2 e Rai Tre dalle 16,30 alle 19 e dalle 20 alle 24. Ricordiamo che nell’edizione 2020 lo show si è svolto negli studi Rai di via Telauda. Per questa edizione 2021 c’è una grande novità, il concerto tornerà all’aperto, più di preciso all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Concerto del Primo Maggio 2021: L’Italia si cura con il lavoro

Lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per questo Primo Maggio 2021 è “L’Italia si cura con il lavoro”. I sindacati vogliono dare un messaggio di speranza a tutti gli italiani, sostenendo che è possibile ripartire attraverso il lavoro e la campagna vaccinale. E’ fondamentale riportare sul palco gli artisti, i tecnici e tutti i lavoratori del settore della musica, fermo ormai da un anno e mezzo.

Dimensione live ma col pubblico da casa

Massimo Bonelli, organizzatore e direttore artistico dell’evento per il settimo anno consecutivo, ha detto:“Questo è un concerto complesso da organizzare tra location diversa e normative di sicurezza stringenti, come è giusto che sia. Vogliamo tornare alla dimensione live e alla diretta vera con gli artisti sul palco, dopo l’esperienza intensa e importante dello scorso anno. Sarà un evento con una vocazione televisiva. Manca la piazza e il pubblico di San Giovanni quindi abbiamo pensato l’evento per la tv con una parte di contenuti importanti anche perché non sia un occasione per festeggiare, ma per pensare, stringerci e condividere istanze collettive. Il cast si è adattato a questa esigenza ossia raccontare tutti gli aspetti della musica e della società, scelte trasversali che raccontano un momento.”

Concerto del Primo Maggio 2021: gli artisti

Tra gli ospiti della musica nazionale e internazionale abbiamo: Fedez, Piero Pelù, Gaia, Ermal Meta, Max Gazzè, LP, Madame, Ghemon, La Rappresentante di Lista, Fabrizio Moro, Edoardo Bennato, Cosma Cose, Colapesce e Di Martino, Motta, Bugo, Fasma, Enrico Ruggieri, Francesco Renga, Noemi, Mara Sattei, Gianna Nannini e Michele Bravi. Inoltre è prevista anche l’esibizione di Noel Gallagher, cantante della ex band rock inglese Oasis.

Inoltre saranno presenti anche Marte Marasco, Cargo e Neno, i tre finalisti del contest dedicato ai giovani talenti “1MNEXT2021”. Durante il concerto verrà anche annunciato chi dei tre sarà il vincitore. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, non sappiamo se LP e Noel Gallagher saranno presenti sul palco dell’Auditorium. Che sia dal vivo o in collegamento, siamo sicuri che le performances dei due artisti non ci deluderanno.

 

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.