21.8 C
Napoli
lunedì, 29 Maggio 2023

Concerti: Noa al Museo di Pietrarsa

Da non perdere

Paola Ciaramella
Paola Ciaramella
Una laurea specialistica in Filosofia e, da sempre, la passione per la penna, che l’ha portata ad avvicinarsi all’affascinante mestiere del giornalista, sia nel mondo della carta stampata che in quello, multiforme, della rete. Ama i libri, il canto, l’arte, ma soprattutto ama andare a caccia di buone notizie e raccontarle.

Sabato 3 gennaio 2015, ore 21.00, Noa in concerto nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (Portici – NA).

Il Padiglione delle Locomotive sarà la suggestiva cornice di Noapolis – Note di pace, un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, riletta con arrangiamenti raffinati e non convenzionali.

La celebre cantante israeliana – che alla città partenopea ha dedicato l’album Noapolis, del 2011 – si esibirà insieme a Gil Dor, da sempre suo chitarrista e direttore musicale, e al Solis String Quartet, stimato ed affermato quartetto d’archi napoletano che con i due collabora attivamente da più di dieci anni.

Nel corso della serata spazio anche ai giovanissimi musicisti dell’Orchestra “Sanitansamble” – nata nel rione Sanità di Napoli – diretta dal Maestro Paolo Acunzo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli