sabato 22 Giugno, 2024
26.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Concerti Candlelight evento Pino Daniele: tributo a Napoli

I concerti Candlelight evento Pino Daniele portano la magia di un’esperienza musicale dal vivo e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato mai utilizzati a questo scopo a Napoli.

Acquista subito i tuoi biglietti per scoprire i migliori cantautori italiani al Teatro Bellini, alla luce confortante delle candele.

Concerti Candlelight evento Pino Daniele

Informazioni generali

Dove: Teatro Bellini Napoli

Durata: 65 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell’inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi

Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili

I posti sono assegnati all’arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato.

Programma provvisorio concerti Candlelight evento Pino Daniele

Allora si

Napule è

Terra mia

Je so pazz

Dubbi non ho

Quanno chiove

A me me piace o blues

E altri classici della musica italiana!

Musicisti

09 giugno 2024: The Ninels – piano a quattro mani

Teatro Bellini

Il Teatro Bellini è un’icona culturale della città di Napoli ed uno dei più prestigiosi teatri italiani, riconosciuto dal Ministero delle Attività Culturali come Tric – Teatro di Rilevante Interesse Culturale.

Gestito con passione e impegno dalla Fondazione Teatro di Napoli, il nostro teatro rappresenta una pietra miliare essenziale nel panorama delle arti sceniche.

L’edificio, inaugurato nel 1864, è nato principalmente come teatro d’opera, fino al 1960 ha ospitato spettacoli ed artisti di ogni genere.

Concerti Candlelight evento Pino Daniele

Dall’opera alla rivista, dal varietà alla commedia, fino a diventare, in una fase delicata e di momentanea decadenza, un cinema a luci rosse.

Ad aggravarne le condizioni un incendio che lo devastò, determinandone la chiusura per ben 27 anni.

Da quando, nel 1988, dopo una importante opera di ristrutturazione, ha riaperto le porte alla città e agli artisti di tutto il mondo, il Teatro Bellini ha costantemente rappresentato un’eccellenza nell’offerta e produzione di spettacoli, rispondendo alla vocazione di un teatro popolare d’arte.

La designazione come Tric testimonia il suo ruolo centrale nella produzione, promozione e diffusione del patrimonio culturale italiano costituito dallo spettacolo dal vivo e dal talento dei suoi artisti.

Info sulle successive date Candlelight

Info altri Candlelight:

Tributo ai Queen

1 luglio 2024: Sea Quartet (Quartetto d’archi) a La Terra degli Aranci

Biglietti concerti Candlelight evento Pino Daniele

https://feverup.com/m/123101

Pino Daniele

Chitarrista straordinario di impostazione blues, Pino Daniele è stato uno dei musicisti più rivoluzionari dell’intero panorama italiano, capace di rinnovare la tradizionale canzone melodica con l’inserimento di sonorità jazz, funky, rock e blues e un originale miscuglio di inglese e dialetto. Pino Daniele, per chi lo ha amato, è stato tante cose.

Concerti Candlelight evento Pino Daniele

L’uomo in blues, il nero a metà e il mascalzone latino, na jurnata ‘e sole e quanno chiove, i mille culure della nuova metropoli che sogna l’America e si apre al mondo in dialetto e le mille paure dei quartieri vecchi, il musicante del porto e dei sentimenti, appucundrìa e alleria, malinconia e saudade, il poeta che si fa capopopolo e grida rivoluzione o lo scarrafone timido e riservato, che crede ancora alla cicogna e corre da mamma’.

Canzoni di protesta, libertà e malcontento, amore e rabbia, povertà e bellezza, l’inno di una generazione e il suo ultimo appiglio. Per tutti gli altri, invece, semplicemente un autore tra i più innovativi ed eclettici del panorama italiano, capace di attingere dalla tradizione e affrancarla da ogni schema moltiplicandone le possibilità espressive.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.