Oggi sarebbe stato il 28simo compleanno del pilota di Moto GP Marco Simoncelli, se solo tre anni fa, il brutto incidente sul circuito di Sepang non se lo fosse portato via. Nonostante siano passati già tre anni da quella vicenda, parenti, amici ma soprattutto fan di Marco, detto “Sic”, non si sono dati per vinti e dal 23 ottobre 2011 ad oggi hanno festeggiato ogni anno il compleanno del loro idolo, tutti insieme, nella città di Rimini.
Per ricordare il giovane campione, anche quest’anno si riuniranno fans, amici famosi e non, insieme con la famiglia Simoncelli a Padova, dove si svolgerà uno spettacolo per augurargli “buon compleanno”, dal Gran Teatro Geox.
I genitori sono rimasti sorpresi dal calore dei fan di Marco anche al di fuori della sua città, Rimini, e quindi hanno deciso di spostare i festeggiamenti a Padova, in modo che fosse raggiungibile anche da altre persone che volevano ricordare con loro la scomparsa del loro campione.
Ci saranno anche molti personaggi dell’arte e dello spettacol, amici di Simoncelli: il cantante Marco Masini, che per l’occasione diserterà Sanremo, e l’avvenimento sarà presentato da Sergio Sgrilli, amico del motociclista. Il devoluto della serata andrà alla Fondazione Marco Simoncelli che, dalla sua nascita, ha già raccolto quasi due milioni di euro. Soldi che hanno finanziato la costruzione di un ospedale in Repubblica Dominicana e che serviranno anche per un centro per ragazzi disabili a Coriano, vicino Rimini.
Anche questa volta il ricavato sarà devoluto in beneficenza e quindi non ci resta che stringerci attorno a parenti e amici e augurare anche noi buon compleanno a Sic, grande campione che se n’è andato troppo presto.