CompagniDiViaggio:l’iniziativa per i malati oncologici

assistenza malati

L’associazione “Compagni di viaggio” ONLUS ha attivato un servizio gratuito di assistenza psicologica domiciliare per malati oncologici. Il progetto nasce in collaborazione con l’azienda Ospedaliera dei Colli e dell’AOU Policlinico della Federico II. La particolarità del progetto è data dallo svolgimento di quest’assistenza totalmente gratuita. Infatti, grazie ai fondi otto per mille della chiesa Valdese, medici professionisti potranno offrire il loro aiuto a domicilio alle persone che vivono a Napoli e in provincia. Tutto questo nasce per un obiettivo da compiere: aiutare i malati. Difatti, le sale di oncologia medica di un qualsiasi ospedale, da sempre sono ambienti carichi di tensione, ansia e preoccupazione. Infatti, sono sempre di più le persone che hanno bisogno di un’assistenza affinché possano distrarsi dalla loro malattia. Un progetto come quello di assistere le persone in cura, hanno un obiettivo principale che consiste nel rapporto medico-paziente, per essere quotidiani nelle attività socio-assistenziali.

compagnidi_viaggio_onlus_21secolo_valentinamaisto
compagni di viaggio onlus

L’associazione “compagni di viaggio”di Portici, nasce nel 2004 per operare nel settore socio-sanitario in tutto il territorio nazionale ottenendo il riconoscimento “Onlus” nel 2005. Esistente da dieci anni sul territorio, lo scopo dell’associazione è “l’umanizzazione della medicina” affinché possa contribuire a porgere aiuto alle persone che ne hanno bisogno. La sua missione è di cambiare al meglio la vita di coloro che, sono affetti da malattie (cancro, HIV, Alzheimer).

Per informazioni e per richiedere di usufruire gratuitamente del servizio è possibile telefonare al numero 3388147581 o scrivere a www.compagnidiviaggionlus.com

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO