4shared
15.2 C
Napoli
martedì, 18 Gennaio 2022

Commissione Regionale PD Campania: Nomina 11 Membri

Da non perdere


La Direzione Regionale del PD, tenutasi circa 15 ore fa, alla presenza del Segretario Regionale Assunta Tartaglione e del Presidente Regionale, Stefano Graziano, ha eletto i componenti della Commissione Regionale per il Congresso che avrà luogo il prossimo 30 Aprile. Questi i nominativi degli 11 membri della commissione: Ciarcia Michelangelo, Cacciano Giovanni, Sgueglia Raffaele, Farina Sossio, Marrazzo Antonio, Aquino Enzo, Vairano Paola e Monsurro’ Luca. Si aggiungono a questi, componenti senza diritto di voto: Liguori Donato(Presidente Commissione Regionale di Garanzia) e Scarpato Francesca( Segretario Regionale Giovani Democratici). La Commissione Nazionale per il Consiglio, invece, è stata votata il 21 Febbraio 2017 con 111 voti favorevoli, 1 contrario e 8 astenuti. La Commissione verrà integrata successivamente dal Rappresentante designato da Michele Emiliano, in qualità di candidato alla Segreteria del PD; tra i componenti vi è il Campano Emilio DI Marzio, unico e  primo Napoletano nella storia a prendervi parte.

La Commissione Regionale nella prima seduta, eleggerà al suo interno il Coordinatore, per garantire l’imparzialità nei suoi lavori: è fatto divieto ai membri, a pena di decadenza, di avanzare e sottoscrivere candidature per il segretario e per l’Assemblea Nazionale. In caso di mancata elezione, entro il 3 Marzo 2017, di una o più Commissioni Regionali, provvede la Commissione Nazionale entro il 4 Marzo 2017 e in caso di elezione mancata di una o più Commissioni Provinciali entro lo stesso limite provvede la Commissione Regionale, solo in ultima istanza quella Nazionale. Queste sono le disposizioni previste dalla Direzione del PD, riunitosi il 24 Febbraio 2017, che ha approvato, ai sensi dell’Art. 9 Comma 1 dello Statuto, il  Regolamento per le procedure di elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale. 18 sono gli Articoli previsti per tutelare le procedure e garantire il rispetto di esse, al fine di arrivare alle elezioni delle Primarie che si terranno il 30 Aprile 2017.

Seguiremo le vicende del Partito anche attraverso i lavori della Commissione Regionale della Campania, vedremo l’evolversi degli eventi a livello Locale, Nazionale e dei riflessi sulla scena Politica generale.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli