20.9 C
Napoli
venerdì, 7 Ottobre 2022

Com’è morta la Regina Elisabetta II?

Diverse le ipotesi per un segreto che non verrà mai svelato.

Da non perdere

Com’è morta la Regina Elisabetta II? La causa (o le cause) del decesso non sono state diramate, ma dagli ultimi rumors sembrerebbe che la sovrana sia morta a seguito di complicanze dovute ad una caduta in casa.

L’ora del decesso non è stata comunicata, ma è certamente anteriore alle 18,30 locali: si è preferito aspettare l’arrivo di tutti i famigliari, come imposto dal protocollo.

In realtà nelle ore precedenti alla comunicazione ufficiale, si era compreso che la situazione clinica della sovrana, fosse molto grave.

Com’è morta la Regina Elisabetta II?


Dopo la caduta accidentale, i medici hanno sconsigliato il trasferimento della regina in ospedale, poiché le condizioni di salute erano oramai troppo compromesse. Nessuna ufficialità ma sembrerebbe che i traumi dovuti alla caduta, come dicevamo, avvenuta in casa, siano stati fatali.

Da un pó di tempo la regina deambulava aiutandosi con un bastone, ma soprattutto, non sono sfuggiti agli occhi dei più attenti, un livido sulla mano destra della sovrana.  Così era stata ritratta nell’ultima foto il 6 settembre, quando aveva ricevuto Liz Truss per l’investitura ufficiale a premier. 

Tra l’altro in quella occasione Elisabetta II era apparsa molto magra e affaticata. Dunque com’è morta la Regina? Le indiscrezioni sono tante, ma nessuna di esse è ufficiale. 

A tale proposito il DailyMail ha interpellato la dottoressa Deb Cohen-Jones per sciogliere qualche dubbio, o almeno provare a fare chiarezza su qualcosa che probabilmente non verrà mai confermato. “Sembra che ci siano prove di malattie vascolari periferiche. È un disturbo della circolazione sanguigna che provoca il restringimento, il blocco o lo spasmo dei vasi sanguigni al di fuori del cuore e del cervello. Tutto questo, a volte può causare insufficienza cardiaca”.

Nonostante le ipotesi, tra le quali oltre alla caduta accidentale c’è anche un peggioramento grave dovuto al Covid-19, o problemi cardiovascolari, non necessariamente legati al virus, la causa che ha determinato il decesso di Elisabetta II,  rimarrà in eterno uno dei più custoditi segreti della storia.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli