4shared
22.6 C
Napoli
lunedì, 14 Giugno 2021

Comedians – il nuovo film di Gabriele Salvatores

Indiana Production e Rai Cinema presentano il nuovo poster dell'ultimo film di Gabriele Salvatores, dal 10 giugno al cinema.

Da non perdere

Il nuovo film di Gabriele Salvatores – Comedians – ha finalmente un poster ufficiale. Ad annunciarlo sono Indiana Production e Rai Cinema, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission e con il sostegno di Direzione Generale Cinema e Audiovisivo MiC.

Comedians dal 10 giugno al cinema

Comedians è l’ultimo film di Gabriele Salvatores basato sull’opera teatrale omonima di Trevor Griffiths, che andrà a rappresentare una riflessione sul senso stesso della comicità nel nostro tempo, affrontando temi di assoluta attualità, attraverso le storie di sei comici.

Trama

Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c’è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo. Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l’ultima.

Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità?

Cast

Un cast artistico d’eccezione porterà in scena il nuovo film di Gabriele Salvatores, con attori e comici come Christian De Sica e Ale e Franz nei rispettivi panni di Bernardo Celli e Filippo Marri e Leo Marri.

Del cast faranno parte anche Natalino Balasso, nei panni di Eddie Barni, Demetra Bellina interpreterà la ragazza del cucito, Marco Bonadei nei panni di Samuele Verona, Elena Callegari sarà la bidella, Aram Kian sarà il signor Patel mentre Walter Leonardi, Giulio Pranno e Vincenzo Zampa interpreteranno rispettivamente Gio di Meo, Giulio Zappa e Michele Cacace.

Il film, le cui riprese sono iniziate nell’agosto 2020 a Trieste, sarà distribuito dalla 01 Distribution e uscirà nelle sale cinematografiche a partire da giovedì 10 giugno 2021.

 

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli