venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Come sta Angela Iannotta: aggiornamenti sulle condizioni di salute e sull’inchiesta

Angela Iannotta, la giovane madre di 28 anni ricoverata in gravi condizioni a causa delle complicazioni di un intervento bariatrico, è ancora in pericolo di vita. A breve sarà sottoposta a visita medico legale nell’Ospedale Civile di Caserta.

I legali di Angela Iannotta hanno spiegato in un comunicato: “Angela è ancora in pericolo di vita. Bisogna attendere e sperare. Da un punto di vista difensivo noi stiamo facendo analizzare al “microscopio” la posizione di tutti i sanitari che sono intervenuti sulla persona di Angela durante questo lungo calvario che la giovane sta patendo. Non abbiamo alcuna voglia di fermarci. E’ un caso umano, un caso di solidarietà, quello di Angela Iannotta, per il quale intendiamo procedere fino in fondo per far accertare se si tratta di un caso di malasanità”.

Aggiungono: “Noi – per conto di Angela e della sua famiglia – vogliamo sapere tra l’altro perché la giovane è stata trattenuta per un lungo periodo, presso la Clinica Villa del Sole di Caserta, dopo il secondo intervento chirurgico sebbene le sue condizioni peggioravano di giorno in giorno e sebbene, a quanto lei ci ha riferito, chiedeva di essere trasferita presso un ospedale idoneo ed attrezzato“.

Infine: “Angela – che si sappia – pesa oggi meno di 49 chili; è alimentata in via esclusivamente endovenosa, ha subiti ben 4 interventi chirurgici in totale (gli ultimi due salva vita all’Ospedale di Caserta) dove è tuttora degente in pericolo di vita ed è in attesa di essere sottoposta al quinto intervento chirurgico (e forse seguiranno anche altri successivi interventi, tutti estremamente rischiosi, presso il Secondo Policlinico partenopeo) da parte del prof. Francesco Corcione ordinario di Chirurgia Generale alla Federico II e maestro della chirurgia italiana“.

Come sta Angela Iannotta: procedono le indagini per attestare eventuali responsabilità del chirurgo

Valentina Santoro, Pubblico Ministero presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha sottoposto Angela ad interrogatorio, come da lei stessa richiesto. La donna è stata visitata dai consulenti medici e chirurghi del Procuratore e, a breve, sarà sottoposta anche a visita medica di consulenti scelti dai suoi avvocati difensori.

Gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo hanno nominato, inoltre, un consiglio medico multidisciplinare per chiarire eventuali responsabilità del chirurgo bariatrico Stefano Cristiano rispetto all’aggravarsi delle condizioni di Angela Iannotta, dopo ben due diversi interventi di bypass gastrico.

Il dottor Stefano Cristiano è indagato, inoltre, con l’accusa di omicidio colposo per la morte di Raffaele Arcella, 29enne di Caivano, morto in seguito ad un intervento di bypass gastrico tre anni fa.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.