martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Come arredare le cucine di casa? Dal legno ai vari stili

Gli antichi scrittori raccontano che le cucine siano il focolare della casa. Anche oggi, la cucina è il cuore della casa  ed è la stanza più vissuta da tutti i membri della famiglia.

Infatti, si è soliti vivere la cucina durante la mattina di fretta per una colazione veloce prima di uscire di casa per andare a scuola, oppure a pranzo, il pomeriggio per uno snack e la sera.

Dunque, come si può arredare la stanza che dovrebbe essere quella più “calda” della casa? A tal proposito, si consiglia il legno.

Tale soluzione può sembrare  superata in realtà ci sono “pro” per i quali vale la pena adottare tale forma di arredo. Ad esempio, il legno è duraturo. Poi, esso nel corso del tempo si può sbiancare e verniciare.

Inoltre, arredare la cucina con la soluzione del regno conferirà alla vostra stanza ancora più calore perchè il legno rende le stanze più calde e accoglienti.

Infine, si ricorda che il legno è una soluzione d’arredo versatile in quanto non si trovano solo cucine in legno in stile classico, ma anche moderno.

Altra soluzione d’arredo per arredare in particolare le cucine piccole è l’ottimizzazione degli spazi.  Infatti, in questo caso occorre puntare sui pensili  sviluppati in altezza in modo da non occupare molto spazio.

Un trucco per migliorare la luminosità delle cucine piccole è quello di utilizzare colori chiari che conferiscono all’ambiente maggiore luminosità. A tal proposito, si consiglia il colore bianco.

In aggiunta, nel caso di cucine di dimensione ridotta, per ottimizzare gli spazi, si suggerisce di posizione il piano cottura di fronte il lavello.

Che succede se si ama cucinare ma le cucine sono piccole?

I cuochi dilettanti possono stare tranquilli, non dovranno rinunciare ai loro attrezzi di magia. Infatti, occorrerà semplicemente sfruttare le pareti per posizionare gli utensili.

Tra  vari stili di arredo di cucine evidenziamo quello:

  • londinese
  • newyorchese
  • bohemien.

Quindi, esistono varie soluzioni di arredo per le cucine, bisogna solo sbizzarrirsi.