giovedì 25 Aprile, 2024
11.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Club Barcellona: Setièn congedato e sostituito da Koeman

Dopo la sconfitta di Venerdì, del Barcellona in Champions League, la squadra attende l’arrivo di vari cambiamenti.
È ufficializzata dalla stampa spagnola la notizia sul presunto esonero dell’allenatore del Futbol Club Barcellona, Quique Setièn. L’ex calciatore ed allenatore spagnolo, era in carica dal 13 Gennaio 2020. A dare la notizia è stato il Presidente Josep Maria Bartomeu.

Oltre all’allenatore Setièn, congedato prima della scadenza del contratto, Bartomeu ha licenziato anche i due dirigenti sportivi, Éric-Sylvain Abidal e Ramon Planes e l’amministratore delegato Oscar Grau. Tale decisione è stata presa per il futuro della squadra, da alcuni anni “vittima” di sconfitte calcistiche significative.

Adesso, il Barcellona è in attesa di scoprire il nome del nuovo allenatore del Club calcistico. Il presidente Bartomeu ha già fatto alcuni colloqui e pare che la scelta sia ricaduta su Ronald Koeman.

Ronald Koeman, classe 63, è un allenatore ed ex calciatore olandese. Ha giocato nel ruolo di difensore e centrocampista. Nel 1988 ottiene il titolo di Campione D’Europa. Ancora oggi è considerato tra i più bravi difensori nella storia del calcio.

Dopo il ritiro, ha iniziato a lavorare come allenatore. Ha guidato con successo divertire squadre in diversi paesi come l’Inghilterra, i Paesi Bassi, la Spagna ed il Portogallo.