17.1 C
Napoli
domenica, 2 Ottobre 2022

Claudio Baglioni: ConVoi Retour a Napoli

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

CB_RETOUR_452x635
Locandina ConVoi Retour

L’instancabile Claudio Baglioni ritorna con un nuovo tour. ConVoi Retour è il titolo del nuovo progetto che lo vedrà protagonista di una serie di live nelle principali città italiane e non solo. Infatti, proprio oggi, 18 ottobre 2014, Claudio partirà con il suo viaggio, non dall’Italia ma da Bruxelles. 31 gli appuntamenti live che il cantautore italiano regalerà ai suoi fans, fino alla conclusione il prossimo 16 dicembre a Milano. Per quanto riguarda Napoli, Baglioni ha programmato ben due date per il capoluogo campano: si esibirà il 24 e il 25 novembre al teatro Palapartenope di Fuorigrotta alle ore 21:00.

Come ci dice il nome stesso del progetto, ConVoi, anche in questa occasione lo scopo di Claudio Baglioni è quello di raggiungere il pubblico che da sempre lo ha ascoltato, immergendosi tra le persone che apprezzano la sua musica. ConVoi è anche il titolo del suo ultimo disco, ma la cosa più interessante, soprattutto per chi ha sempre seguito Baglioni, è che non saranno eseguiti solo i brani estratti da questo ultimo lavoro, ma anche i suoi più grandi successi.

La parola Retour d’altra parte, non è casuale: Claudio, infatti, aveva già attraversato l’Italia per presentare la prima parte del progetto riscuotendo un successo incredibile. Il gruppo che accompagnerà l’artista in questa avventura live sarà composto da ben 13 polistrumentisti e già questo ci dice qualcosa sulla complessità e la portata dell’evento.

tunnel
Copertina dell’album ConVoi (2013)

Baglioni ha sempre investito molta energia e fatica per realizzare i suoi concerti, mai scontati, lasciando ogni volta i fan a bocca aperta. I suoi singoli hanno fatto innamorare più di una generazione, rendendolo protagonista della scena musicale italiana e non solo. E ora chi lo vorrà, grazie a ConVoi Retour, avrà la possibilità di assaporare uno spettacolo veramente unico, possibilità che per Napoli raddoppia, dato che ci saranno ben due live nel mese di novembre.

I biglietti per partecipare a ConVoi Retour sono disponibili sulle principali piattaforme online autorizzate alla vendita o presso i diversi rivenditori fisici presenti sul territorio.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli