venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Classifica Fimi, trionfano i brani di Sanremo

La classifica settimanale della FIMI, federazione industria musicale italiana, vede trionfare i brani del festival di Sanremo.
Infatti al primo posto nella classifica degli album più venduti c’è la compilation di Sanremo 2020. Il secondo posto è occupato dai Pinguini tattici nucleari con l’album Fuori dall Hype Ringo Starr.
La terza posizione è occupata da J-AX con l’album Reale. La classifica settimanale della Fimi, evidenzia la presenza di brani di altri big presenti al festival di Sanremo.
Infatti la quarta posizione è occupata da Marco Masini con l’album che celebra i trent’anni di carriera dell’artista.
La quinta posizione è stata conquistata dalla cantante Levante con l’album Magmamemoria MMXX.
Sesto posto per Elodie con l’ album This is Elodie. Segue alla settima posizione il rapper Marracash con l’album Persona.
L’ottava posizione nella classifica degli album più venduti è 236451 di Tha supreme. Nona posizione conquistata da
I Green day con Father of all motherfuckers. Chiude la classifica Anastasio con l’album atto zero.

Ottimi risultati anche per i brani proposti dai big al festival di Sanremo. Secondo la classifica dei singoli, redatta da fimi.
Il primo posto è stato conquistato dal vincitore del festival di Sanremo, Diodato con la canzone Fai Rumore. Il secondo posto è occupato da Francesco Gabbani con il brano viceversa.
I Pinguini tattici nucleari con la canzone Ringo starr occupano la terza posizione.
Quarta posizione per Achille Lauro con il brano Me ne frego. Quinta posizione occupata da Elettra Lamborghini con Musica e il resto scompare.
Sesta posizione conquistata da Elodie con il brano Andromeda.

Le classifiche Fimi sia per quanto riguarda gli album venduti sia per quanto riguarda i singoli, evidenziano la forte presenza dei brani presentati al Festival di Sanremo.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.