23.1 C
Napoli
martedì, 26 Settembre 2023

Clamorosa sconfitta per la Williams

Da non perdere

Raffaele Romano
Raffaele Romano
Collaboratore XXI Secolo. Iscritto alla facoltà di Scienze Politiche e aspirante giornalista pubblicista. Motivato da un forte interesse riguardante il mondo delle "news" in ogni tipo di settore e campo. Fin dall'adolescenza, molto attratto dal giornalismo e dall'idea di ricoprire in futuro, ruoli più affini a tale sogno.

Arriva una clamorosa e storica sconfitta per Serena Williams al torneo Wta Finals di Singapore. La tennista americana è stata sconfitta nettamente in due set dalla romena Simona Halep con il risultato di 6-0 6-2 in un’ora e cinque minuti di  partita. La Williams non perdeva cosi nettamente dal lontano 1997 dove perse con un doppio 6-1 6-1. La Halep invece, vince per la prima volta contro una top 3, e si guadagna la semifinale al primo Masters della sua carriera. La tennista romena ora è in testa alla classifica del Gruppo Rosso con due vittorie e addirittura con nessun set concesso alle avversarie.

La partita parte subito forte a favore della Halep che va subito avanti  3-0 con due break. La Williams è praticamente giù, e grazie a due suoi  doppi falli a chiudere il primo set a favore di Simona Halep per un punteggio clamoroso di 6-0 in soli 20 minuti. Nel secondo set stesso copione, la tennista americana riesce a rimanere agganciata alla partita nei primi 4 game, poi la romena metto a segno due colpi sensazionali e vince set e partita per 6-2.

Queste le dichiarazioni di una delusa Serena Williams a fine gara: “Il mio dritto oggi era fuori uso, mi auguro che sia solo per un breve tempo. Oggi ho giocato in modo imbarazzante”. Oggi alle ore 13:30 la Williasm avrà la possibilità di rilanciarsi subito contro la Bouchard.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli