giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cirkuma Walking Circus, per un tour funambolico

Cirkuma Walking Circus è un evento che vi porta alla scoperta del folklore dell’area flegrea di Baia, tra l’antro della Sibilla, il castello di Baia e itinerari del mitico passato, attraverso trampolieri e giocolieri, musici e magie circensi. 

Realizzato in collaborazione con Parco della Quarantena, Lem Centro di Cultura Creativa, Lo sguardo che trasforma e Land Art Campi Flegrei Cirkuma Walking Circus è modalità innovativa per conoscere l’entroterra flegreo ubicato tra verde e mare e le sue mille storie,  dove a far da “cicerone” non sarà la barbosa guida, ma lo spettacolo circense, funambolico e aereo allestito presso il Parco della Quarantena e nei luoghi ante litteram dell’etnografia locale limitrofi della territorio di Baia.

Un gruppo di artisti di strada unitosi nella Cirkuma Walking Circus ha portato il suo spettacolo ambulante nella cultura, nell’ambientazione forestale dell’area flegrea, per accompagnare gli spettatori e visitatori nel sogno mitico del racconto del passato e all’avanscoperta delle meraviglie storiche e naturali in un una modalità innovativa.

Personaggi, luoghi e storie fioriranno nel verde mitico attraverso le esibizioni istrioniche e circensi degli incendiari girovaghi dello spettacolo circense, pronti ad incantare il viandante e traghettarlo in un’ immaginario da mozzar il fiato.

L’iter turistico-circense sarà composto in due parti, incontrandosi tra la magia dell’esplorazione del racconto e l’istrionismo delle esibizioni spettacolari degli artisti di strada.A ravvivare fino alla fine i partecipanti, non mancherà l’aperitivo offerto dai teatranti.

L’evento, nella prima realizzazione prevista per sabato prossimo 25 luglio si articola anche in due repliche, la prima prevista per le ore 18,00 allo scopo di permettere ai bambini di godere a pieno del verde a scopo ludico; seconda replica sarà prevista per le ore 20,00, onde permettere agli adulti di ritornare ai magici momenti dell’infanzia.

Gli interessati per ulteriori informazioni e prenotazioni per partecipare potranno rivolgersi alla seguente email:

walkingcircus@outlook.com

Prezzo 12euro

 

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."