mercoledì 24 Aprile, 2024
12 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cintura, l’accessorio perfetto per la primavera

La primavera è ormai alle porte e si avvicina il momento di mettere via gli abiti invernali per fare spazio a quelli primaverili. Giàcche leggere, t-shirt, gonne, pantaloni sottili stanno per entrare nei nostri armadi. Ma come rendere i nostri outfit veramente unici e speciali? Semplice, basta far ricorso ad un accessorio semplice ma mai banale: la cintura.

Che sia quadrata con logo, o classica con la fibbia, sottile o doppia, la cintura per questa stagione è davvero l’accessorio must-have. Ecco quindi tutti i suggerimenti su quale cintura indossare in base al tipo di outfit.

Se vogliamo indossare una bella cintura alta, la tendenza 2022 ci spinge a metterla su un tailleur. Il risultato sarà uno splendido outfit, che ricorda leggermente le donne in carriera degli anni ’50.

Non possiamo dimenticare però la cintura di ultima generazione, la belt bag, che si presenta come una specie di marsupio. Questo genere di accessorio è recente e negli ultimi anni sta veramente spopolando. La belt bag dà quel qualcosa in più al nostro look ed è inoltre anche molto utile, in quanto ci permette di avere a portata di mano tutto ciò che ci serve. Ovviamente il suo utilizzo è perfetto sopra un soprabito o un cappottino leggero.

Passiamo poi alla cintura sottile in pelle oppure in cuoio, rigorosamente marrone o cammello. Questo accessorio è un evergreen. Tutte le donne lo hanno nell’armadio. Possiamo valorizzarlo puntando su uno stile romantico, magari con un abitino a fiori dai colori pastello.

Le amanti delle griffes hanno nell’armadio sicuramente almeno un paio di cinture con logo. Che siano Gucci, Prada, Hermes questo tipo di cintura non passa mai di moda. Ed è perfetta su un bel paio di pantaloni sartoriali.

Infine, per chi non se la sente di rischiare c’è la cintura classica. Di solito in pelle, con una bella fibbia squadrata, questa cintura esiste da sempre ed è perfetta se la mettiamo su un bel paio di jeans. Perfetta poi se a coronare il tutto, indossiamo una bella camicia bianca.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.