23.9 C
Napoli
domenica, 4 Giugno 2023

Cinema: tutti i film in uscita dal 16 aprile

Da non perdere

Speranza Papasidero
Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

Il 16 Aprile, come ogni metà settimana, è il giorno delle nuove uscite. Ricche, in questo mese, le proposte cinematografiche: “Black Sea”, “Citizenfour”, “Figlio di Nessuno”, “Le vacanze del piccolo Nicolas” e “Mia madre”. Ma passiamo alle presentazioni:

Black Sea, diretto da David Macdonald e con Jude Law nei panni del protagonista, racconta della straordinaria quanto pericolosa impresa del capitano di sommergibili Robinson che, dopo esser stato licenziato, decide di cercare di recuperare un immenso carico d’oro a bordo di un sommergibile tedesco sul fondo del Mar Nero dal 1941.

Citizenfour è un documentario con la regia firmata da Laura Poitras, che si ripromette di ricostruire la vicenda di Edward Snowden circa lo scandalo sulle sorveglianze illegali della NSA americana. Il tutto è raccontato dallo stesso protagonista.
 Figlio di Nessuno, diretto dal regista serbo Vuk Ršumović, racconta di un bambino cresciuto tra i lupi. Al piccolo verrà dato il nome di Haris e, inviato in un orfanotrofio in Serbia, comincerà ad entrare in contatto con i suoi simili e in particolar modo con il piccolo Zika, fino a riuscire a pronunciare le sue prime parole.
Le vacanze del piccolo Nicolas, commedia diretta dal regista Laurent Tirard, racconta le vacanze del piccolo Nicolas e delle sue nuove conoscenze, tra cui la piccola Isabelle, una bambina che il protagonista vede come inquietante e temendo alla fine che i suoi genitori vogliano che la sposi.
Nanni Moretti torna all’azione con il film Mia Madre, incentrato sulla vita di una regista in crisi nella vita privata e professionale. Protagonista della pellicola è Margherita Buy insieme allo stesso Moretti, che veste i panni del fratello ingegnere.
image_pdfimage_print

Ultimi articoli