19.4 C
Napoli
lunedì, 26 Settembre 2022

Cinema: tutti i film nelle sale dall’11 febbraio

Da non perdere

Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

Ecco quali sono tutti i film al cinema a partire da oggi 11 febbraio:

Lultima parola: la vera storia di Dalton Trumbo è il film biografico diretto da Jay Roach, nelle sale cinematografiche a partire dall’11 febbraio. Trumbo, negli anni ’40, è stato uno degli sceneggiatori più pagati al mondo: attivo politicamente per il riconoscimento dei diritti civili e della parità di retribuzione, Dalton Trumbo viene ben presto chiamato a testimoniare dal Comitato per le Attività Antiamericane nell’ambito dell’indagine circa le attività comuniste negli USA.
Trumbo, che rifiuta di parlare, viene condannato al carcere e, ottenuta successivamente la libertà, verrà rifiutato da tutti e costretto a scrivere sceneggiature a basso costo sotto falso nome.
Ecco il trailer:

Milionari è il titolo del film diretto da Alessandro Piva che racconta dell’ascesa e del declino di un clan criminale napoletano. Nella pellicola la storia di un ragazzo che si fa travolgere e sopraffare dalla brama di potere e di denaro è racchiusa in una cornice più vasta, quella della storia di una delle più belle città d’Italia. Al cinema dall’11 febbraio.
Ecco il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=zAEZYOaujFU

La nuova commedia di Paolo Genovese, Perfetti Sconosciuti, verrà trasmessa al cinema dall’11 febbraio. Nel cast sono presenti Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta ed altri. Tutto si consuma durante una cena tra amici: la padrona di casa si dice improvvisamente convinta che se tutti lasciassero che gli altri leggessero gli sms e ascoltassero le telefonate, allora alla fine si scoprirebbe che persone che si crede di conoscere bene sono in realtà perfette sconosciute. Inizierà così un gioco che, man mano, si rivelerà essere sempre più chiarificatore, perché chi abbiamo di fronte non sempre è chi crediamo che sia.
Ecco il trailer:

Dakota Johnson (Anastasia in Cinquanta Sfumature di Grigio) è una delle protagoniste della commedia sentimentale Single ma non troppo, diretta da Christian Ditter. Nel film si racconta di persone che hanno bisogno di imparare a convivere con se stesse, perché esiste un modo giusto ed uno sbagliato di vivere la propria condizione di single. Al cinema dall’11 febbraio.
Ecco il trailer:

L’11 febbraio verrà proiettato al cinema anche The end of the Tour, un ritratto intimo e complesso dello scrittore americano David Foster Wallace, morto suicida il 12 settembre del 2008. Ecco il trailer:

Ben Stiller è il regista di Zoolander 2, al cinema dall’11 febbraio. Derek Zoolander deve ora ritornare nel mondo dell’alta moda per salvare le popstar del mondo. Nel film anche Owen Wilson, Penélope Cruz, Will Ferrell e tanti altri.
Per il trailer clicca QUI.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli