venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Cinema Summer School”, proiezioni e concerto a villa Doria D’Angri

Termina a  Villa Doria D’Angri, la prima edizione della “Cinema Summer School”, organizzata dalla Associazione culturale Ècole Cinéma con Cral Università Parthenope, con la direzione artistica di Sabrina Innocenti, e il patrocinio del Comune di Napoli.

Proiettati i cortometraggi realizzati dai ragazzi, a seguito del laboratorio cinema iniziato lunedì 11 luglio e condotto dai giovani registi Andrea Canova e Luca Lanzano, che ha avuto lo scopo di orientare i giovani ragazzi e ragazze al valore della costruzione semantica fatta di immagini sentimenti.

“Cinema Summer School”, proiezioni e concerto a villa Doria D’Angri

L’iniziativa si configura come un primo polo sperimentale per i giovani allo scopo di educarli anche alla conoscenza del nostro patrimonio architettonico, artistico e culturale.

Presenti anche Chiara Marcianil’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli; Annarita Quartuccio, Presidente del Cral Parthenope, Alberto Carotenuto e Antonio Garofalo, rettore e futuro rettore dell’Università Parthenope di Napoli; Dino Falconio, presidente Ravello Music Festival. Il concerto della Rotary Youth Chamber Orchestra ha chiuso l’evento.