sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cinema, sullo schermo arriva MessiCirque

Lo sport e la pellicola hanno un ottimo legame, soprattutto quando quest’ultima ha il compito di immortalare alcune icone e miti.

Rakuten Tv dopo aver portato sullo schermo la vita calcistica e privata del capitano delle merengues e della roja, Sergio Ramos con il docufilm “El corazón de Sergio Ramos”, è passata alla sponda blaugrana con MessiCirque.

Il docufilm MessiCirque ha come protagonista il numero 10 di Barca e selección argentina, Lionel Messi, neo vincitore del “Best Player Fifa Award 2019” ripercorrerà le tappe dello spettacolo di Montreal che ha unito calcio e circo in una produzione davvero singolare, l’evento Messi10.

MessiCirque ci mostra il campione argentino attivo e partecipe nella realizzazione dello spettacolo circense con la compagnia del Cirque du Soleil; è un grandangolo dietro le quinte della realizzazione dello spettacolo Messi10, con l’occhio indagatore nei punti di forza e di debolezza nella realizzazione di una carriera straordinaria come quella avuta dalla “Pulce” del Barcellona.

Messi10 è l’evento realizzato e prodotto, in maniera esclusiva dal Cirque du Soleil, in quanto per la prima volta ha come oggetto del mondo circense una delle massime icone dello sport dei nostri tempi.

Lo spettacolo ha infatti come scopo quello di rivelare al pubblico in modalità circense tutta la fatica e la preparazione, le ansie e le difficoltà del campione, ma anche l’entusiasmo  e l’amore che ne accompagna la popolarità e la grandezza di uno dei massimi campioni del calcio di tutti i tempi, con un palmares a cui manca soltanto la coppa del mondo.

Il docufilm MessiCirque sarà distribuito in tutta Europa da Rakuten Tv a partire dal prossimo 21 novembre in anteprima assoluta.

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."