domenica 23 Giugno, 2024
21.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Cinema : record di incassi per Spider-Man e Belli Ciao

Il cinema nel post-Covid riprende alla grande, soprattutto il nuovo anno porta grandissima fortuna nelle sale. Questo grazie al film Spider-Man: No Way Home ultimo capitolo della saga della Marvel diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland, porta a casa nel week end quasi 1,4 milioni di euro, superando così in totale i 20 milioni, diventando il decimo titolo per incassi della storia.

Ma la sorpresa del week end è tutta italiana, con Pio e Amedeo: la loro commedia Belli ciao, diretta da Gennaro Nunziante, sfiora il milione di euro in due giorni, con una media per sala.

Secondo i dati Cinetel, gli incassi portati nei cinema italiani dal film di Pio e Amedeo è di 2.555 euro, raggiungendo quasi gli incassi dell’Uomo Ragno che è a quota 2.788 ma con circa 100 schermi in più.

Un segnale di buon auspicio per il cinema italiano: la performance dei due comici pugliesi supera le altre due uscite molto attese di Capodanno: il film per bambini interpretato dai due youtubers: Me contro te – Persi nel tempo, una nuova avventura per la coppia Luì e Sofì, terza con 865 mila euro, e Matrix Resurrections, con il ritorno di Keanu Reeves nei panni dell’onnipotente Neo, che si piazza in quarta posizione con 775 mila euro.

House of Gucci di Ridley Scott scende in quinta posizione in questo fine settimana con 506 mila euro, seguito dal film d’animazione Sing 2 – Sempre più forte con 356 mila euro, poi da Diabolik dei fratelli Manetti co un incasso in questo weekend di 334 mila euro.

In ottava posizione 7 donne e un mistero, il film di Alessandro Genovesi con 266 mila euro precede l’altra new entry del week end, La befana vien di notte 2: Le origini, con Monica Bellucci, con un bottino di soli 208 mila euro. Chiude la top ten di inizio anno la commedia di Alessandro Siani Chi ha incastrato Babbo Natale, con 182 mila euro.