giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cinema: news e primi dettagli della trama di Joker 2

L’industria del cinema sta letteralmente volando dopo qualche mese di fermo per colpa della pandemia e altri casi Covid tra attori, produttori e altri lavoratori, adesso sembra ingranare come prima. In questo periodo estivo le novità non sono finite, il tanto atteso sequel del film Joker, “il cattivo di Batman” che si è fatto amare già nel primo film è in produzione proprio in questi mesi.

La prima novità ce la svela Twitter, con un primissimo teaser del film: Lady Gaga interpreterà Harley Quin, la bella e folle fidanzata del protagonista Joker.

E’ la terza volta che vedremo Lady Gaga al cinema. La popstar è già stata protagonista dei film A star is born e House of Gucci e, sul suo Twitter ha condiviso  un teaser di Joker 2 nel quale appaiono le sagome di Arthur Fleck il quale da il volto a Joker e di Harley Quinn. Ovviamente, siamo tutti curiosi dei look riservati all’eccentrica cantante.

Sugli schermi dei cinema ritroveremo come sfondo l’ospedale psichiatrico di Arkham. Infatti, nella scena finale, il personaggio rideva di gusto dopo essere interrogato da una dottoressa, alla quale non le svelava la ragione del suo disturbo. Poi diceva: “Così è la vita” e si metteva a cantare. Dopodiché Arthur camminava lungo un corridoio lasciando delle orme di sangue, si dirigeva verso una finestra inondata di luce e si metteva a ballare. Ovviamente tutti abbiamo pensato che avesse ucciso la dottoressa per quelle macchie di sangue lasciate sul pavimento e pervhé veniva inseguito mentre tentava di fuggire.

Secondo indiscrezioni, il film si svolgerà quasi esclusivamente nel manicomio di Arkham, quindi se ciò è vero, risulta evidente che Artur Fleck non è riuscito a scappare, o almeno non subito.
In effetti, il luogo del manicomio nella versione cinematografica on è propriamente assurda, visto che, sin dal 1974, quando viene introdotto nei fumetti, assume un ruolo di rilievo negli scenari di scontri fra Batman e il Joker.
L’ospedale psichiatrico, inoltre, è stato il teatro della nascita dell’amore tra Joker e Harley Quinn, che prima di innamorarsi pazzamente di lui era una psicoterapeuta.