giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cinema: i film in uscita a gennaio 2023

Con il nuovo anno ecco tanti nuovi film da vedere al cinema. Iniziamo con il botto, il primo gennaio in tutte le sale italiane verrà trasmessa la commedia diretta da Fabio De Luigi che ha come coprotagonista, la divertentissima Virginia Raffaele.

Il film Tre di troppo racconta la storia di Marco e Giulia, una coppia che trascorre la sua vita in modo perfetto. Sono passionali, in forma, alla moda e senza figli. Per loro la vita di coppia può essere vissuta in due modi: all’Inferno con bambini pestiferi che rendono la vita dei genitori un incubo, portandoli all’esasperazione più totale, o in Paradiso, dove le coppie senza figli possono godersi le giornate in tranquillità, in ordine e senza urla o piagnistei. Loro hanno scelto di essere in Paradiso e ne sono fermamente convinti. Inoltre, cercano di non circondarsi di coppie di amici che hanno intrapreso una strada diversa e che si ritrovano esauriti dalla loro stessa prole e con una vita matrimoniale sull’orlo del baratro. Ma per la coppia la vita ha altri piani, infatti senza alcun motivo, una mattina i due si svegliano con la casa invasa da tre bambini di 10, 9 e 6 anni. Essere la mamma e il papà di tre figli sconvolgerà enormemente le loro esistenze e ogni loro certezza, portata avanti fino ad allora, si sgretolerà in mille pezzi. Marco e Giulia devono trovare un modo per liberarsi dei tre bambini e tornare alla loro tranquilla e spensierata vita.

Altro film italiano, in uscita al cinema sempre il primo gennaio 2023, I migliori giorni, tra un mix di ironia e amarezza, con Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora una commedia per ridere e riflettere sull’umanità e anche rivalutare le nostre feste.  Natale, Capodanno, San Valentino e la festa della Donna, sono queste le quattro feste principali su cui è incentrato l’animo umano l’animo umano nell’affrontare le feste. Una deputata invita alla cena della Vigilia di Natale il segretario del suo partito sperando in un futuro sostegno, ma la presenza dei suoi due fratelli, eterni rivali, mette a rischio serata e carriera. Un ricco imprenditore tenta di rifarsi l’immagine passando il Capodanno alla mensa dei poveri, ma lì incontra il suo ex autista, ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi. Un San Valentino fin troppo affollato fra lui, lei, l’altra e la lei dell’altra per una coppia che, dopo 25 anni, lo festeggia ancora. Infine, l’8 marzo, una famosa conduttrice tv è costretta a chiedere scusa per la messa in onda di un servizio sulla “donna ideale” contestato sui social.
Il 19 gennaio, invece al cinema andrà in onda Babylon, un film di Damien Chazelle con Brad Pitt. Un dramma ambientato nella Hollywood degli anni ’20. Jack Conrad è una star nota per le sue feste scatenate, mentre Nellie LaRoy e Manny Torres sono due giovani in cerca di successo, infatti lei diventa presto attrice mentre lui si diletta come assistente alla produzione. Ispirato al celebre libro di Kenneth Anger Hollywood Babilonia, il film di Damien Chazelle racconta con grande dispiego di mezzi l’ascesa e la caduta dei propri eroi, in un mondo corrotto e promiscuo ma pure carico di grande energia creativa.