24.5 C
Napoli
venerdì, 12 Agosto 2022

Cibus 2021, l’evento dedicato all’alimentazione

Da non perdere

La 20esima edizione di Cibus 2021, Salone Internazionale dell’Alimentazione, è stata confermata. I promotori Fiere di Parma e Federalimentare hanno dichiarato che questo sarà il primo appuntamento fieristico dell’anno esclusivamente e totalmente dedicato ai prodotti agroalimentari.

Data l’imprevedibilità della pandemia Fiere di Parma e Federalimentare hanno valutato lo spostamento in avanti della data per l’evento di Cibus 2021, che inizialmente doveva tenersi il 4-7 maggio.

Intanto, come rende noto Fiere di Parma, quasi tutte le aziende che avevano prenotato il proprio stand per Cibus 2020, hanno confermato la propria presenza anche per questa edizione.

Per quanto riguarda la parte finanziaria dell’evento è previsto un budget di oltre tre milioni di euro grazie al sussidio dei buyer esteri.

Alla fine del 2020, per fissare la nuova data dell’evento sono stati avviati due sondaggi. A quanto pare ci sono due possibilità, due sono le nuove possibili date per Cibus 2021. O inaugurarlo nella terza settimana di giugno, prima di Vinitaly, oppure agli inizi di settembre, prima del Salone del Mobile.

Per la data definitiva, Fiere di Parma e Federalimentare assieme ad Ice-Agenzia vorrebbero fissarla a breve.

L’obiettivo è quello di realizzare una progressiva ripresa produttiva e commerciale sia in Italia che nel mondo. Cibus 2021 è una fiera in presenza che in quest’occasione presenterà dei nuovi prodotti e lo farà per consentire alla community internazionale di tornare sul territorio per visitare le aziende del food and beverage italiano.

La fiera capitalizzerà anche il matching generato in questi mesi dalla piattaforma online MyBusinessCibus e dai contenuti sviluppati in ambiente Phigital e Digital da Cibus Forum e Cibus Lab, portale sul quale saranno organizzati per tutto il 2021 nuovi workshop con la partecipazione di aziende e buyer nazionali ed esteri.

La pandemia ha dunque causato anche lo slittamento di un evento così importante e atteso. Anche nel 2021 dunque continuano ad esservi disagi di questo tipo, ma ciò non destabilizzerà comunque Cibus 2021 che si terrà ugualmente e avrà sicuramente grande successo, come già anticipano le molte aziende che hanno confermato la partecipazione all’evento.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli