giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Chievo-Juve e Lazio-Napoli, le probabili formazioni

È il giorno tanto atteso per gli appassionati di calcio, riparte il campionato di Serie A e lo fa in grande stile: alle 18 al Bentegodi di Verona compie l’esordio nel nostro campionato Cristiano Ronaldo. In serata, alle 20.30, è in programma il primo big match Lazio-Napoli.

La Juventus dunque sarà ospite del Chievo di Lorenzo D’anna. Massimiliano Allegri opterà per il 4-2-3-1. In porta Szczesny, coppia centrale Bonucci e Chiellini, sugli esterni Alex Sandro e Cancelo. In mediana Pjanic sarà affiancato da Khedira o Emre Can, con il primo favorito sul secondo. Il trio sulla trequarti sarà composto da Douglas Costa, Dybala ed uno tra Cuadrado e Bernardeschi. Ballottaggio serrato tra i 2, il mister scioglierà i dubbi a ridosso della partita. Come centravanti, ovviamente, CR7.

D’anna sceglie il 4-3-1-2. In porta il veterano Sorrentino. Linea difensiva composta da Cacciatore, Bani, Rossettini e Jaroszynski. In mediana Rigoni, Radovanovic ed Hetemaj. Come trequartista agirà l’ex Juve Giaccherini, alle spalle di Birsa e il polacco Stepinski.

Per quanto riguarda la sfida delle 20.30, Carlo Ancelotti debutta ufficialmente con il suo Napoli. In porta Karnezis. Solita linea difensiva con Hisaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. La vera novità del nuovo Napoli risiede nella posizione di Marek Hamsik, che agirà come regista di centrocampista e andrà a sostituire il Jorginho del Napoli di Sarri. Il capitano sarà coadiuvato da Allan e il nuovo acquisto Fabian Ruiz. Qualche dubbio in attacco per il tecnico napoletano. Il tridente dovrebbe essere Insigne, Milik e Callejon, quest’ultimo favorito su Mertens e Verdi.

Simone Inzaghi dovrà fare i conti con le squalifiche di Leiva e Lulic. Il modulo sarà il 3-4-2-1. Tra i pali Strakosha. In difesa Acerbi e Radu sono certi della titolarità, ballottaggio tra Luiz Felipe e Wallace. A centrocampo agiranno Parolo e Badelj, sugli esterni Marusic e Caceres. In avanti il trio pesante, con Milinkovic Savic dietro a Luis Alberto e Immobile.