24.5 C
Napoli
mercoledì, 5 Ottobre 2022

Chiaia: Polizia evita scontro tra baby gang

Da non perdere

Cinzia Capezzuto
Collaboratore XXI Secolo.

Napoli – Momenti di tensione quelli vissuti nel tardo pomeriggio del 16 Marzo nel centro della città partenopea. Verso le 19:30 in via Alabardieri vi è stata una rissa tra bande di minorenni. Scenario della vicenda il centralissimo quartiere di Chiaia, dove un gruppo di ragazzini si sono dati appuntamento, utilizzando Whatsapp, per scontrarsi. Le due bande provenivano da diverse zone della città: una dai Quartieri Spagnoli e un’altra dalla Torretta. Ancora non è stato possibile identificare quale possa essere stato il movente di un simile gesto.

I giovanissimi, con un’età compresa tra i 9 e i 15 anni di età, erano tutti armati di bastoni, spranghe e coltelli. L’intervento tempestivo della polizia ha fatto sì che si evitasse il peggio. Le autorità sono state contattate da alcuni commercianti della zona, sconvolti dalla violenza e da ciò che sarebbe potuto accadere dinnanzi ai loro occhi. La rissa è stata sedata dall’intervento degli agenti dell’ufficio prevenzione generale della questura diretti da Michele Spina.

I poliziotti hanno condotto in caserma i tredici minorenni, sei dei quali sono imputabili perché maggiori di 14 anni, che sono stati denunciati per “pubblica intimidazione” e fotosegnalati. Uno di questi è stato denunciato perchè in possesso di un’arma: un coltello. I restanti ragazzini, considerata l’età anagrafica inferiore a 14 anni non sono perseguibili e sono stati riaffidati ai genitori.

Come già detto, l’intervento tempestivo della polizia ha fatto sì che si evitasse il peggio, basti pensare che uno dei ragazzi è stato denunciato per il possesso di un coltello e sul luogo della rissa sono stati ritrovati due coltelli, senza alcuna ombra di dubbio, di proprietà delle baby gang. I commercianti della zona hanno dichiarato di essere sconvolti e stufi della violenza che vi è nel quartiere, che porta solo cattiva pubblicità.

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli