mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Chi è Cathrine Spaak: carriera e vita privata dell’attrice e conduttrice televisiva

Chi è Cathrine Spaak, l’attrice e conduttrice televisiva venuta a mancare il 17 aprile a 77 anni? La donna, morta a causa di una lunga malattia, si è spenta ieri in una clinica romana.

Chi è Cathrine Spaak: infanzia e carriera

Cathrine Spaak è nata in Francia da una famiglia benestante che vantava amicizie sia nel mondo politico che in quello dello spettacolo. Ha cominciato a recitare a soli 14 anni nel film Il buco di Jacques Becker ed ha, poi, debuttato in Italia con Dolci Inganni di Alberto Lattuada.

Questo ruolo segnerà molto la sua carriera, poiché il personaggio dell’adolescente spregiudicata le sarà cucito addosso in molte pellicole successive come Diciottenni al soleIl sorpassoLa noiaLa calda vitaLa parmigianaLa bugiarda e La voglia matta. 

Cathrine Spaak, donna eclettica, ha anche inciso alcuni album con la casa discografica Dischi records.

Con il passare degli anni, i suoi ruoli sul grande schermo sono diminuiti. L’attrice, conduttrice e cantante ha dato inizio, così, alla sua collaborazione con molte testate italiane come  Corriere della Sera, AmicaMarie ClaireIl MattinoTV Sorrisi e Canzoni. Dal 1985 al 1988 ha condotto il programma Forum all’interno di Buona Domenica. Nel 2007 ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle. 

Vita privata: l’arresto e la figlia portata via

Catherine Spaak non ha mai nascosto il suo grande dolore nel non aver mai recuperato il rapporto con la figlia maggiore, nata dal primo marito Fabrizio Capucci, fratello dello stilista Roberto.

È rimasta incinta a 17 anni, negli anni ’60, prendendo una decisione che avrebbe rovinato per sempre il rapporto con la figlia. Ha raccontato: “Presi la bambina e scappai. Loro non me la perdonarono e sporsero denuncia”. 

Per questo, fu arrestata a Bardonecchia e riportata a Roma dai carabinieri. La bambina, dopo qualche tempo, le fu tolta con l’accusa di dubbia moralità. La piccola fu affidata alla nonna materna.

Dal 1972 al 1979 è stata sposata con Johnny Dorelli e ha avuto il figlio Gabriele. Dal 1993 al 2010 è stata sposata con l’architetto Daniel Rey e dal 2013 al 2020 con Vladimiro Tuselli.

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.