venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Chi è Alessia, la mamma che ha abbandonato la figlia di 16 mesi e l’ha trovata morta


Alessia Pifferi è la mamma della piccola Diana, ritrovata morta in casa dopo sei giorni, ha 37 anni, vive a Milano in zona Ponte Lambro, periferia sud-est della città. Nell’appartamento accanto a quello dove è stata ritrovata la bimba, risiede l’ex marito della donna, dal quale Alessia si era separata tre anni fa. La donna ha dichiarato agli inquirenti di non sapere chi fosse il padre della piccola, e di avere scoperto la gravidanza solo al settimo mese: la bambina, Diana, era nata il 29 gennaio dello scorso anno.

Ricordiamo che la donna era andata via per raggiungere il compagno a Bergamo.

Questa mattina Alessia Pifferi è stata fermata con l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e da futili motivi.

La donna, avrebbe spiegato agli inquirenti che giovedì scorso, dopo aver lavato e vestito la piccola, l’ha lasciata sola, mettendo accanto al lettino da campeggio un biberon con il latte; sarebbe poi uscita per recarsi a Leffe, in provincia di Bergamo, per raggiungere il suo attuale compagno che non è il padre della bimba.

Nei giorni scorsi, sempre stando al suo racconto, la donna sarebbe passata anche per Milano per questioni di lavoro, ma senza tornare a casa dalla bambina, sola in casa da giorni.
Sono in corso le indagini per appurare eventuali problemi psichici della donna, al momento non sembra facesse uso di sostanze stupefacenti.
Dal profilo Facebook, Alessia Pifferi appare una donna dolce e attenta alle relazioni interpersonali. Diverse sono le frasi motivazionali dedicate a persone care e amici.
Non era la prima volta che la donna lasciava sola la bambina in casa, già si erano verificati altri episodi del genere.

Al momento gli inquirenti e gli investigatori stanno scandagliando il passato di Alessia Pifferi per capire cosa sia realmente successo, cosa si sia scatenato nella mente della donna e per capire se quanto ha dichiarato corrisponda al vero.

La donna, classe 1985 è attualmente disoccupata, spesso era stata aiutata nell’accudimento della piccola dalla mamma che vive a Milano, mentre la sorella è residente fuori città.

Alessia Pifferi attualmente si trova a San Vittore, per domani è prevista la convalida del fermo davanti al gup.