giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Chat effimere: su WhatsApp in arrivo dopo i messaggi effimeri

Il colosso di messaggistica istantanea, WhatsApp, dopo aver lanciato in novembre la funzione che permette ai messaggi effimeri di autodistruggersi punta ora a chat singole o gruppi.

Questa modalità  potrebbe aiutare gli utenti a proteggersi dalle comunicazioni troppo invadenti o dalle eccessive notifiche delle chat.

Una notizia lasciata trapelare dal sito WABetaInfo che avrebbe scovato la modalità tra le  impostazioni della privacy di WhatsApp nella versione beta 2.21.18.7.

La funzione per poter eliminare le chat “invadenti” o i gruppi troppo vivaci sarebbe molto semplice da utilizzare.

In pratica basterà andare nelle impostazioni sulla privacy della chat in questione e selezionare la modalità desiderata.

Così come avvenuto per i messaggi, una volta impostata la modalità effimera, gli utenti con i quali si avvia una conversazione (individuale o di gruppo) saranno avvisati con una notifica.

Il tempo di durata della conversazione dovrebbe essere di 7 giorni, ma non è ancora ben chiaro se sarà possibile modificare questa impostazione.

Una novità, questa inserita da WhatsApp, che sembra essere molto gradita agli utenti.

Sono già molti le applicazioni di messaggistica istantanea che utilizzano questo tipo di tecnologia, tra cui Telegram, e la mancanza di tale servizio sembrava essere un peso per i frequentatori delle chat di WhatsApp. Alcuni sondaggi hanno infatti mostrato che gli utenti la ritenevano una carenza del servizio.

Un servizio sempre in evoluzione che cerca in tutti i modi possibili di essere al passo con le esigenze degli utenti.

A tal proposito altra novità attesissima, anche se non c’è ancora una data certa per questo tipo di aggiornamento, le reazioni nei messaggi delle chat.

Un servizio già fornito in molte applicazioni, tra le quali Messenger e Telegram, che permette di rispondere molto velocemente, utilizzando un emoticon, ai messaggi in arrivo.

A tal proposito sono tanti i rumors su come il servizio potrebbe essere, alcune indiscrezioni parlano addirittura della creazione di emoticon apposite.

Non ci resta che aspettare e, nel frattempo, continuare a messaggiare!