mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli girone dantesco! PSG-LIVERPOOL-STELLA ROSSA!

Al Grimaldi Forum di Montecarlo si sono svolti i sorteggi che hanno finalmente svelato i nomi delle avversarie delle squadre italiane nella prossima Champions.

Girone  impegnativo per i partenopei che si troveranno a competere contro i fortissimi francesi del Paris saint Germain, gli inglesi del Liverpool e la non facile Stella Rossa, con i parigini e gli inglesi, indicati come i favoriti per la vittoria finale della competizione.

Ricca di significati la sfida con i transalpini, che metterà di fronte il “Matador”  Cavani, contro la sua ex squadra. L’uruguaiano, a lungo in predicato di rivestire  la maglia azzurra è stato il tormentone dell’estate ed ha turbato i sogni di  molti tifosi che in buona pace delle illusioni rivedraranno il centravanti, ma  con la maglietta del Psg.

Ancora piu suggestiva la partita con il Liverpool di Klopp, che nella  amichevole estiva ha rifilato ben 5 goal al Napoli. L’allenatore tedesco ha però  gia messo le mani avanti, dichiarando di essere consapevole della forza degli azzurri e della “potenza” del catino del San Paolo,  memore della partita disputata in una passata edizione,  sulla panchina del Borussia di Dortmund.

Ultima, e non per questo meno temibile, la Stella Rossa di Belgrado, fresca reduce dalle eliminatorie, che si appresta ai gironi forte del tifo dei suoi supporter,  tra i piu caldi d’Europa. I serbi, c’è da scommetterci, punteranno tutto sulle gare interne al Marakanà, cercando di sfruttare al massimo il fattore campo.

Il Napoli non parte però sconfitto, e punta sull’esperienza di Carlo Ancelotti,  vincitore di ben 3 Champions,  con altrettante squadre, il cui blasone,  corroborato dagli  incoraggianti risultati di inizio campionato e da una squadra che  ha mantenuto la solida intelaiatura dello  scorso anno,  riforzata da innesti sapienti e da una guida con tale curriculum,  fanno ben sperare per il futuro. L’allenatore azzurrro ha gia lanciato il suo guanto di sfida,  dichiarando  che il girone è duro,  ma sara altrettanto dura anche per gli avversari giocare contro il Napoli.

Non poteva dunque esserci migliore manifestazione di intenti.

Questo il  tabellone generale.

GIRONE A – Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Brugge
GIRONE B – Barcellona, Tottenham, PSV, Inter
GIRONE C – Psg, Napoli, Liverpool, Stella Rossa
GIRONE D – Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke, Galatasaray
GIRONE E – Bayern Monaco, Benfica, Ajax, AEK
GIRONE F – Manchester City, Shakhtar, Lione, Hoffenheim
GIRONE G – Real Madrid, Roma, Cska Roma, Viktoria Plzen
GIRONE H – Juventus, Man United, Valencia, Young Boys