18.3 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

Champions: la Roma cerca la prima vittoria

Da non perdere

Dopo i bianconeri tocca ai giallorossi scendere in campo per la prima di Champions League, la massima competizione calcistica continentale in cui le squadre italiane gareggiano contro gli altri top club europei. Dopo il positivo esordio della Juventus, stasera la Roma dovrà vedersela contro il CSKA Mosca in un incontro in cui per molti è data già come probabile favorita.

La partita di disputerà allo Stadio Olimpico alle 20:45 segnando il debutto della squadra nella fase a gironi. Arbitro dell’incontro sarà David Fernandez Borbalan. Certamente un girone difficile per la Roma inserita ai sorteggi in quarta fascia, pescando un girone di ferro con Bayern Monaco, Manchester City e appunto CSKA Mosca. 

Per il tecnico della Roma Rudi Garcia è “un girone difficile ma non impossibile”, tenendo a ribadire che la squadra capitolina non può essere di certo considerata al momento la più debole del girone. Si spera di ripetere quanto fatto dall’Atletico Madrid in precedenza ma soprattutto di fare bella figura di fronte alle aspettative italiane: secondo quanto riportato da Rudi Garcia, sarà capitan Totti il trascinatore schierato in campo, mostrandosi fiducioso sull’esito favorevole dell’incontro: “Spero di poter arrivare il più lontano possibile, fare meglio della Roma di Spalletti. E’ il mio obiettivo, della squadra e della città. L’età passa ma non si sente, mi ritengo fortunato, credo in me stesso”. Annunciato anche lo schieramento di Gervinho Iturbe. 

Questa la probabile formazione: De Sanctis in porta; Maicon, Manolas, Astori e Cole sulla linea di difesa; Keita, Pjanic, Naingggolan a centrocampo; il tridente Totti, Gervinho e Iturbe in attacco. Non giocheranno invece De Rossi Castan, il primo squalificato e il secondo per problemi muscolari.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Prossimo articolo

Ultimi articoli