4shared
8.5 C
Napoli
venerdì, 21 Gennaio 2022

Champions: Real, Borussia e Atletico boom!

Da non perdere

Se il martedì è stato spettacolare, il mercoledì di Champions League non è stato da meno. Nella partitissima di giornata il Real Madrid ha impiegato appena 45 minuti per mettere al sicuro il risultato e sbancare Anfield Road, prima con un gran colpo di classe di Ronaldo al suo primo goal in carriera in questo stadio ed ormai ad un passo dal record di reti in Champions di Raul (70 a 71- ndr), poi ci ha pensato Karim Benzema a chiudere i giochi con una doppietta. Ancora una volta nel Liverpool assente ingiustificato Balotelli, sostituito nell’intervallo.

Aubemayang, autore di una doppietta
Aubemayang, autore di una doppietta

Anche questa giornata è stata scandita da alcune goleade; il Borussia Dortmund continua nella sua stagione double face: in campionato arranca paurosamente, ma quando sente odore di Europa si sa trasformare e resta a punteggio pieno nel girone dopo i 4 goal rifilati al Galatasaray di Prandelli (ormai sulla graticola – ndr), trascinato dalla doppietta di Aubameyang. L’altra scorpacciata di reti l’ha messa a segno l’Atletico Madrid e tutta nella ripresa; 5-0 il finale contro gli svedesi del Malmo e primo goal con la nuova maglia di Alessio Cerci.

Vittorie al cardiopalma per Arsenal e Ludogorets; gli inglesi sotto contro l’Anderlecht fino al 88′, hanno ribaltato in 2 minuti il risultato con Gibbs e Podolski, mentre i bulgari in superiorità numerica dal primo tempo, hanno trovato il goal della prima storica vittoria in Champions in pieno recupero sul Basilea.

Facile vittoria del Bayer sullo Zenit e pareggio senza reti tra Monaco e Benfica. La Juventus cade ad Atene e chiude la due giorni nerissima per le squadre italiane.

Risultati:

Girone A: Atletico Madrid-Malmo: 5-0; Olympiacos-Juventus: 1-0.

Girone B: Liverpool-Real Madrid:0-3; Ludogorets-Basilea: 1-0.

Girone C: Bayer Leverkusen-Zenit: 2-0; Monaco-Benfica: 0-0.

Girone D: Anderlecht-Arsenal: 1-2; Galasaray-Borussia Dortmund: 0-4.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli