lunedì 11 Dicembre, 2023
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Champions: oggi gli ultimi verdetti

Si conclude stasera la fase a gironi della Champions che svelerà gli ultimi verdetti ancora in sospeso. La gara più attesa è quella che si giocherà all’Olimpico tra la Roma ed il Manchester City nel Gruppo E. Le due formazioni appaiate in classifica a 5 punti al pari del Cska Mosca si daranno battaglia fino all’ultimo istante, perché salvo imprevisti il Bayern dovrebbe battere i russi e quindi la seconda qualificata per gli ottavi dovrebbe uscire proprio dalla sfida della Capitale.

Lionel Messi
Lionel Messi

Spettacolo assicurato al Camp Nou dove Barcellona e Psg si sfideranno per il primato del Gruppo F. Messi e compagni avranno a disposizione solo la vittoria per assicurarsi la vetta, ma i parigini daranno il massimo per non perdere il vantaggio acquisito fin qui. Nell’altra gara ad Amsterdam Ajax ed Apoel si giocheranno il posto in Europa League con gli olandesi che potranno contare su due risultati utili su tre.

Nel Gruppo G lo Schalke di Di Matteo sarà obbligato a vincere a Maribor e sperare che il Chelsea batta lo Sporting Lisbona per poter passare il turno, in caso contrario portoghesi agli ottavi e tedeschi retrocessi in EL.

Infine nel Gruppo H il Porto è già sicuro del primo posto così come lo Shakhtar del secondo e quindi la sfida tra le due promette spettacolo senza tensioni, mentre l’Athletic Bilbao si gioca contro il Bate Borisov l’accesso all’Europa League.

Dopo stasera si avrà quindi il quadro completo delle partecipanti agli ottavi della massima competizione europea.