27.7 C
Napoli
giovedì, 7 Luglio 2022

Champions: l’ultimo atto dei gironi

Da non perdere

Ultima giornata di Champions per i Gironi A, B, C e D, una giornata che promette scintille e brividi fino all’ultimo minuto.

Nel Girone A alla Juventus basterà un pareggio contro il già qualificato Atletico Madrid, ma con una vittoria i bianconeri arriverebbero, se invece dovessero perdere e l’Olympiakos battere il Malmo a passare il turno sarebbero i greci, che a parità di punti sono in vantaggio nello scontro diretto.

Il Girone B mette in scena un vero e proprio spareggio, quello tra Liverpool e Basilea con i “Reds” obbligati a vincere per passare agli ottavi, mentre il Real Madrid ha la possibilità di chiudere contro il Ludogorets a punteggio pieno questa fase.

Il Girone più equilibrato è quello C con Bayer, Monaco e Zenit racchiusi in 2 punti. I tedeschi impegnati a Benfica sono già qualificati ma non sicuri del primo posto, mentre dalla sfida Monaco-Zenit uscirà l’altra qualificata.

Nel Girone D tutto deciso da tempo tranne il primo posto, che comunque tranne sorprese dovrebbe essere del Borussia Dortmund impegnato in casa con l’Anderlecht, mentre l’Arsenal si giocherà le sue ultime chance a Istanbul contro il già eliminato da tutte le competizioni Galatasaray.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli