È previsto per le 20.45 allo Juventus Stadium il calcio di inizio dell’atteso match tra i giocatori della Juventus e quelli della squadra svedese del Malmö per la prima di Champions League: una partita che si preannuncia non troppo impegnativa per i bianconeri, molto più preoccupati da altre formazioni del girone A, quali la vice-campione dell’Atlético Madrid e quella greca dell’Olympiakos.
In campo pare che l’allenatore Massimiliano Allegri abbia schierato il collaudato 3-5-2: Caceres, Bonucci, Chiellini in difesa; Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio, Pogba, Evra a centrocampo, Tevez, Llorente come punte; in porta, Buffon. Il Malmö di Age Hareide si dispone, invece, in 5-3-2, con Tinnerholm, Johansson, Halsti, Helander, Konate a difesa; Forsberg, Kofi Adu, Eriksson a centrocampo; in attacco Rosenberg, Kiese Thelin e Olsen in porta. Ad arbitrare, il polacco Szymon Marciniak.
Puntando sull’attenzione, sulla tecnica e sulla sicurezza difensiva Allegri è deciso a dare alla sua squadra un respiro europeo, andando a riconfermare, non senza difficoltà, le 3 vittorie già conseguite. Hareide, dal canto suo, snobba come eccessiva la self-confidence della Juve, che ha visto stanca contro l’Udinese: in più, il Malmö non ha pendente sul collo la Spada di Damocle di una vittoria a tutti i costi. I giocatori svedesi che stasera giocano fuori casa, a quanto pare, sebbene privi di esperienza internazionale, sono abituati a ritmi più serrati e daranno del filo da torcere agli avversari sui calci piazzati e negli uno contro uno.