venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Champions League: che sfide per le italiane

Ritorna la Champions League per la terza giornata che si svolgerà tra stasera e domani. Le italiane sono chiamate a delle sfide tanto difficili quanto affascinanti.

Partiamo con ordine. Questa sera alle 21 scenderanno in campo Juventus e Roma, rispettivamente contro Manchester United e Cska Mosca.

Per i bianconeri una trasferta complicata, ma una eventuale vittoria metterebbe una ipoteca sul passaggio del turno della squadra torinese. Una sfida particolarmente sentita per Cristiano Ronaldo, il quale sfiderà la sua ex squadra con la quale nella stagione 2007/2008 ha vinto la Champions League e il pallone d’oro. Inoltre non saranno della partita Mandzukic, Kedhira e Can causa infortuni.

La Roma è chiamata a reagire immediatamente dopo la sconfitta subita sabato contro la Spal. Un match estremamente importante per il prosieguo del girone, dal momento che i russi guidano il girone a 4 punti, alle spalle Roma e Real Madrid a 3 punti e Plzen 1 punto. Per i giallorossi saranno assenti 2 titolarissimi come Pastore e Kolarov, i quali saranno rimpiazzati da Pellegrini e Santon. Tornano in campo Manolas e De Rossi, dopo il turno di riposo concessogli contro la Spal.

Nella giornata di mercoledi assisteremo a Psg-Napoli e Barcellona-Inter, entrambe alle 21.

Per quanto riguarda i partenopei, buone notizie dall’infermeria: Lorenzo Insigne ha smaltito l’affaticamento muscolare e partirà dal primo minuto. Oltre ad Insigne, torneranno titolari Ospina e il capitano Marek Hamsik. In attacco sempre vivo il ballottaggio Milik-Mertens.

La classifica del girone è molto equilibrata: il Napoli comanda a 4 punti, Psg e Liverpool a 3 e Stella Rossa a 1, per cui fare risultato a Parigi sarebbe di fondamentale importanza per gli Azzurri.

Infine l’Inter che sarà di scena a Barcellona. Una sfida mai banale tra le 2 compagini, basti pensare al precedente più recente rappresentato dalla doppia sfida in semifinale vinta dai nerazzurri nel 2010.

Uno scontro al vertice per quel che riguarda la classifica, infatti entrambe sono a 6 punti dopo 2 partite.

Il match sarà sicuramente privo di 2 calciatori fondamentali: da una parte Leo Messi, dall’altra Radja Nainggolan. Per i blaugrana assente anche il difensore centrale Umtiti. Diversi i dubbi di formazione per Luciano Spalletti: Brozovic e Perisic dovrebbero giocare titolari, anche se usciti malconci dal derby di domenica sera. Con ogni probabilità sarà Borja Valero a prendere il posto dell’infortunato Nainggolan. Inoltre resta vivo il ballottaggio Politano-Candreva, con quest’ultimo leggermente favorito.