martedì 19 Marzo, 2024
13.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Champions, Insigne può recuperare. Il rinnovo di Gattuso…

La Champions League è alle porte ed il Napoli con i suoi tifosi si appresta a vivere una serata di grande calcio. Sabato 8 agosto, gli azzurri saranno impegnati nella super sfida contro il Barcellona, dopo l’1-1 del San Paolo dello scorso 25 febbraio.

Una buona notizia proviene dalle condizioni fisiche di Lorenzo Insigne, uscito malconcio nel corso dell’ultimo match di campionato contro la Lazio. Ne ha parlato il giornalista della Rai, Ciro Venerato, durante la trasmissione Radio Goal: “Mi sbilancio e vi dico che l’esterno sarà regolarmente in campo contro il Barcellona dal primo minuto. Poi non so se sarà il calciatore brillante che siamo abituati ad apprezzare. Questo lo dirà soltanto il campo”.

Il giornalista ha poi fornito un’altra notizia: “Fernando Llorente sarà convocato per Barcellona e sarà la prima alternativa a Dries Mertens”. Ciò significa che ormai Arek Milik sia stato definitivamente collocato ai margini, visto lo scarso impegno e le insistenti voci che il prossimo anno lo vedono alla corte di Maurizio Sarri. Inoltre l’acquisto di Victor Osimhen, lascia proprio pensare che sia il nigeriano il sostituto di Milik per la prossima stagione.

Per quanto riguarda la questione rinnovo di Gennaro Gattuso, secondo l’edizione odierna di Repubblica, l’allenatore si sarebbe accordato con De Laurentiis per parlarne a stagione finita.

Adesso non è il momento di discuterne, dal momento che riparte la Champions e c’è un pronostico da ribaltare contro la squadra di Leo Messi.

Dunque ogni discorso sarà rimandato alla seconda metà di agosto, ma da entrambi le parti c’è volontà di proseguire questo progetto insieme. Gattuso, in pochi mesi, ha preso un gruppo allo sbando, gli ha dato una propria identità ed ha messo in bacheca il primo trofeo della sua carriera da allenatore.

Adesso arriva il Barcellona ma, comunque vada, il patron partenopeo può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto dall’ex Milan.