Stasera con Genoa-Palermo si chiude la dodicesima giornata di Serie A, ma già per alcune squadre è tempo di Champions ed Europa League, da domani infatti parte la 3 giorni europea, che si spera possa regalare alle italiane le soddisfazioni che il nostro movimento calcistico merita.
Sorteggiati gli arbitri delle gare che vedranno le italiane impegnate nelle due Coppe a cominciare dalla Roma impegnata a Mosca contro il CSKA, che sarà arbitrata dal tedesco Felix Brych, mentre per la Juventus impegnata a Malmo è stato designato il portoghese Proença.
In Europa League dove tutte sono ancora alla ricerca della qualificazione tranne la Fiorentina, la quale è già ai sedicesimi sono stati sorteggiati i seguenti arbitri; per i Viola appunto nella gara che li vedrà opposti ai francesi del Guingamp in terra francese a dirigere la gara sarà il russo Aleksei Eskov, alla prima gara con un’italiana in campo. La nuova Inter di Mancini che ospiterà il Dnipro sarà diretta dallo scozzese Bobby Madden già arbitro in questa edizione di Europa League di Lazio-Limassol, terminata 2-1 per i laziali. Hendrikus Bas Nijhuis, olandese che in passato ha diretto anche Juventus e Inter, è stato scelto per la gara che il Torino affronterà in casa contro i belgi del Bruges ed infine per Sparta Praga-Napoli la scelta è ricaduta sull’inglese Marriner.