23.6 C
Napoli
martedì, 26 Settembre 2023

Champions: delusione Roma, Schalke ok

Da non perdere

La Roma purtroppo non è riuscita a bissare l’impresa compiuta dalla Juventus e dice così addio alla Champions dopo essere stati battuti in casa dal Manchester City per 2-0, con le reti messe a segno nella ripresa da Nasri al 60′ e Zabaleta al 86′. Sullo 0-1 i giallorossi hanno sfiorato il pareggio con Manolas, ma la spalla si è stampata sul palo. Resta l’amaro in bocca per i ragazzi di Garcia per questa eliminazione, ma anche l’opportunità di rifarsi in Europa League, visto che il Cska Mosca è stato travolto secondo pronostico per 3-0 dal Bayern, il quale è passato in vantaggio su rigore con Muller, che per le statistiche ha realizzato il rigore numero 400 assegnato in Champions.

Spettacolo doveva essere e non ha tradito le attese il big-match del Gruppo F tra Barcellona e Psg; alla fine sono stati i blaugrana a trionfare per 3-1, dopo il vantaggio parigino firmato da Ibrahimovic si è scatenato il tridente del Barça andando in rete prima con Messi (goal numero 75 in Champions), poi con Neymar ed infine con Suarez. Ad Amsterdam l’Ajax ha vinto largamente contro l’Apoel per 4-0 e va in EL.

Di Matteo, nuovo tecnico dello Schalke 04
Di Matteo, nuovo tecnico dello Schalke 04

Nel Gruppo G è lo Schalke di Di Matteo a festeggiare la qualificazione; i tedeschi hanno superato l’ostacolo Maribor grazie ad un goal di Meyer al 62′ ed hanno approfittato appieno così del successo del Chelsea, che ha battuto lo Sporting per 3-1 mandando in questo modo i portoghesi in EL.

Nel Gruppo H pareggio per 1-1 tra PortoShakhtar, mentre l’Athletic Bilbao si è qualificato per l’Europa League dopo aver battuto per 2-0 il Bate Borisov.

image_pdfimage_print
Articolo precedente
Prossimo articolo

Ultimi articoli