Dopo il martedì di Champions che ha visto qualificarsi per gli ottavi Real Madrid, Arsenal e Borussia Dortmund, oggi potrebbero tagliare il nastro e raggiungere lo stesso traguardo anche Chelsea e Bayern Monaco, oltre a Porto e Shakthar.
Nel Girone E al Bayern basterà anche un pareggio, ma la Roma dovrà riscattare l’1-7 subito all’andata, mentre nell’altro incontro il Manchester City ha l’ultima occasione per rientrare in gioco contro il CSKA. Per protesta contro l’UEFA i tifosi del City al momento dell’inno della Champions daranno le spalle al campo, perchè secondi gli stessi a Mosca non sono state rispettate le regole, visto che nonostante l’obbligo per il CSKA di giocare a porte chiuse, sugli spalti c’erano tantissime persone.

Il Girone F vede impegnato il Psg contro l’Apoel senza Ibra e anche Verratti infortunati, ma la vera sfida riguarda il Barcellona, che reduce da due sconfitte in campionato non può permettersi di sbagliare contro l’Ajax di De Boer, allenatore che potrebbe prendere il posto di Luis Enrique sulla panchina blaugrana l’anno prossimo in caso di flop di quest’ultimo.
Il Chelsea nel Girone G impegnato a Maribor è favoritissima per il passaggio del turno già da stasera, mentre lo Schalke di Di Matteo non deve assolutamente perdere in Portogallo contro lo Sporting per rimanere tranquillo al secondo posto.
Anche il Girone H potrebbe stasera decretare le due qualificate, che dovrebbero essere Porto impegnato a Borisov e Shakthar contro il fanalino di coda e delusione del girone Atlhetic Bilbao.