Giungono altri verdetti dal mercoledì di Champions, l’Atletico Madrid passa agli ottavi dopo la netta vittoria per 4-0 sull’Olympiakos trascinato da Mandzukic che fa “trick” e si porta il pallone della gara a casa, l’altra rete l’ha messa a segno Garcia; l’altro verdetto è purtroppo amaro per un italiano, Prandelli ed il suo Galatasaray dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Anderlecht devono dire addio a tutte le competizioni europee e per l’ex ct azzurro c’è aria di esonero.
Ancora una volta stecca il Liverpool anche senza Balotelli, che si fa raggiungere nel finale sul 2-2 dal Ludogorets e resta in corsa per il secondo posto solo grazie al solito Cristiano Ronaldo, che con il suo 71° goal in Champions permette al Real Madrid di battere il Basilea. All’ultima giornata ci sarà Liverpool-Basilea con un solo risultato utile per i “Reds“, la vittoria!
Tutto riaperto nel Girone C, dove il Monaco grazie al cambio azzeccatissimo di mister Jardim, il quale al 70′ ha mandato sul terreno di gioco l’argentino Ocampos, che due minuti dopo ha messo a segno il goal vittoria in casa del Leverkusen, mentre lo Zenit ha battuto nel pomeriggio il Benfica. L’ultima giornata in questo gruppo sarà vissuta da tutte le tifoserie col fiato sospeso fino al 90′.
Infine l’Arsenal batte il Borussia Dortmund per 2-0 dimostrandosi delle due la meno in crisi e va segnalato il primo goal con la maglia dei “Gunners” di Sanogo ed il bellissimo raddoppio firmato da Sanchez giunto al 13° goal stagionale.