sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cesare Cremonini presenta il suo nuovo singolo Ciao

Cesare Cremonini presenta il suo nuovo singolo “Ciao“. Trascorso quasi un anno dall’uscita della raccolta “Cremonini 2C2C the best of”, il 18 settembre Cremonini pubblicherà il terzo inedito.

Il terzo inedito è “Ciao” dopo, “Al telefono” e “Giovane Stupida“.

L’inedito verrà accompagnato da un video, che sarà visibile sul canale ufficiale dell’artista su You Tube. Ecco le dichiarazioni del cantante sul suo nuovo lavoro discografico :

Ciao è la canzone con cui dico addio al mio passato dopo un 2020 che ha spostato pesi enormi nella vita di tutti e che per me ha significato una rinascita in ambito personale”.

Il testo esce da una camera da letto per dire addio a qualcosa di più ampio, perché quando l’ho scritta sentivo che i titoli di coda erano imminenti”.

Il brano come racconta l’artista è nato dalla convinzione di dover lasciare cose del passato che non potevano più rimanere. Cremonini poi aggiunge:

Una canzone come un imbuto in cui far defluire il passato”.

Un addio alle persone che ci hanno fatto più male ma anche a quelle che abbiamo amato e che ora non ci sono più “.

Mentre scrivevo, gli interlocutori si alternavano nella mia mente come i cartelli segnaletici di una autostrada verso il futuro”.

“Ho voluto dare voce a ciò che provavo mentre abbandonavo pezzi della mia vita per strada”.

Un viaggio introspettivo dell’artista bolognese attraverso una canzone come “Ciao“, minimale ma molto potente.

L’artista nel suo ultimo video musicale sarà innovativo, con l’uso di immagini 3D usate finora solo in ambito cinematografico.

Cremonini tornerà a calcare i palchi con i suoi concerti dal 2021. La musica come tutto il settore dello spettacolo è stata condizionata pesantemente dal Covid19.

Si apprezza lo sforzo di Cesare Cremonini che ha voluto rendere il suo ultimo lavoro discografico competitivo anche rispetto alle produzioni internazionali.

Nuove sonorità supportate da un lavoro autoriale dell’artista, che scava anche dentro la sua vita, per dare al pubblico un prodotto musicale nuovo e interessante.

Christian Russo
Christian Russo
Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news