giovedì 25 Aprile, 2024
8.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ces Las Vegas 2021 annullato a causa del covid-19

Il Ces (Consumer Electronic Show) Las Vegas che doveva tenersi il prossimo gennaio 2021 è stato annullato a causa del covid-19.

Il raduno mondiale che si svolge ogni inizio anno a Las Vegas negli U.S.A. e che vede persone provenienti da tutto il mondo, tanto che negli scorsi anni i visitatori sono stati oltre 175 mila a cui si aggiunge la partecipazione di oltre 4.500 aziende con esposti i propri prodotti, a causa della dilagante emergenza sanitaria, portata dal Covid-19 nei primi mesi del 2020, è stato annullato.

Ma non c’è alcunché di cui preoccuparsi perché se l’evento che doveva tenersi a Las Vegas è stato annullato, gli organizzatori dello stesso non si sono fermati e hanno deciso di optare, come già successo nei mesi scorsi con altre tipologia di eventi e organizzazioni proprio per far fronte all’emergenza che non permetteva di uscire dalle proprie abitazioni, per un evento online.

A rendere noto che il Ces, pur se virtualemente, si terrà lo stesso, sono stati gli organizzatori e in una nota della CTA (Consumer Technology Association), tra le organizzatrici della manifestazione, si legge: “Con le crescenti preoccupazioni globali sulla salute per la diffusione del Covid-19, non è possibile richiamare in sicurezza decine di migliaia di persone a Las Vegas all’inizio di gennaio 2021 per incontrarsi e fare affari di persona”.

Insieme all’annuncio dell’edizione 2021 che si terrà online, gli organizzatori del Ces hanno anche dichiarato come questa possa resentare per gli appassionati della tecnologia di consumouna nuova esperienza immersiva” e che nonostante non vi sia la possibilità di viverla come nei precedenti anni, questa sarà comunque un’esperienza “altamente personalizzata”.

Data la situazione che al momento vige negli Stati Uniti, questa è sembrata un’ottima decisione ma il CTA non si scoraggia e dichiara che, sperando in una situazione decisamente migliore, il Ces 2022 si terrà sempre a Las Vegas.