martedì 19 Marzo, 2024
13.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

C’è posta per te: “Voglio ridarti serenità”

La puntata di C’è posta per te di questa sera, si apre con una storia struggente, la morte di un ragazzo, Vincenzo, morto improvvisamente nel sonno.

Destinataria della busta, la mamma del ragazzo, la Signora Franchina che fatica a ritrovare la voglia di vivere dopo la prematura morte dell’amato figlio. Per lei, in studio c’è una sorpresa: Charlize Theron, già protagonista del celebre programma di Maria De Filippi.

Metti un po’ di musica e goditi un po’ di più la tua Cristina”… è parte della lettera che il Signor Paolo ha scritto al figlio Vincenzo, e che Maria De Filippi ha letto in studio.

L’invito è stato mandato dal marito di Franchina, Paolo, insieme alla figlia, che sperano di ridare un po’ di serenità non solo alla mamma ma anche a Paolo, fratello gemello di Michele, che da quel giorno si è chiuso in se stesso.

Una catena che non dovrà più spezzarsi, l’amore dovrà vincere e una promessa della Signora Franchina: un viaggio tutti insieme, in ricordo di Michele.

Le cose che ho da dirti non finiranno mai, ho bisogno di parlare con te per andare avanti. Ne ho bisogno per sentire viva la tua mamma, Franchina, che amo profondamente. Questa sera è un tentativo, a dimostrazione che la vita è spietata e sorprendente come un film”. Scrive Paolo al figlio, mentre la voce emozionata di Maria De Filippi, seduta accanto alla signora Franchina, legge.

Una lettera piena di sentimento e dolore per una normalità interrottasi improvvisamente, per un ragazzo che ha perso la vita da un giorno all’altro. Per un giovane per il quale non c’è più nessun domani.

Lungo l’abbraccio con Charlize Theron,  visibilmente commossa.

Per me è un onore incontrare tutta la famiglia. Signora Franchina la vita va avanti, le ferite sono recenti ed è normale sentirsi così. Ma lei deve decidere se iniziare un nuovo capitolo. Guardi suo marito e sua figlia dall’altro lato della busta e continui a ricordare suo figlio”.

Un “impegno” quello di Franchina, nel ricordo e per suo figlio Michele.
C’è posta per te sorprende ed emoziona già con la prima storia di questa sera, con sentimenti unici… donando speranza e “lanciando” un importante monito.