ASD Villa Literno 1997 – ASD Casoria Calcio 1979 2-2
Prima trasferta di campionato per il Casoria che affronta il Villa Literno, formazione tra le più toste del girone. Un pareggio arrivato in rimonta mostrando la grande forza d’attacco viola.
PRIMO TEMPO.
Dopo 10 minuti di studio, l’episodio che cambia il match: L’arbitro fischia un rigore al Villa Literno molto dubbio e ammonisce Maschio. Insigne trasforma poi dagli 11 metri. Il Casoria prova più volte a trovare lo spiraglio giusto per pareggiare con Gioielli e Cimmino. Il match però è contratto ed i viola non pungono, ne approfitta Insigne che al minuto 33 trova la doppietta con un gol bellissimo dalla distanza. Il primo tempo si chiude con un Casoria spento sotto di due gol.
SECONDO TEMPO.
Nella ripresa i viola sono un’altra squadra ed accorciano subito le distanze con Nucci che riceve un ottimo pallone dalla mediana ed insacca. Gli uomini di La Manna crescono e più volte spaventano Giallaurito. Il gol è nell’aria ed arriva al minuto 72 quando sugli sviluppi di un angolo di Gioielli, Nucci svetta di testa e pareggia i conti. Il Villa Literno arretra ma sfrutta gli errori viola a cui Allocca mette una pezza facendo una parata miracolosa. Il Casoria prova a vincere il match ma alcuni fuorigioco dubbi non permettono agli ospiti di trovare il guizzo vincente contro un Villa Literno stanco. Resta però un punto d’oro, visto l’andamento dei primi quarantacinque minuti di gioco.
TABELLINO.
Villa Literno: Giallaurito, Legnante, Lisbona (Cantile), Abdulai, Duello, Chianese, Diana(Costanzo), Russo, Improta, Insigne, Bellusci(De Martino); All. Cottuno
Casoria: Allocca, Maschio, Russiello (De Luca), De Stefano, Rea, Amoroso(Infante), Simonetti, Folliero, Nucci (Capogrosso), Gioielli, Cimmino; All. La Manna
ARBITRO: Varchetta di Nola
ASSISTENTI: Nappo e Massa di Torre Del Greco
Marcatori: ’10 rig. Insigne, ’33 Insigne, ’46 Nucci, ’72 Nucci
Ammoniti: Maschio, Amoroso, Gioielli, Cimmino(Casoria); Russo, Insigne, Lisbona, Legnante, Bellusci(Villa Literno)
ecco gli scatti del match: